6° Memorial Giovanni Miceli: a Valledolmo tutto pronto per la prossima edizione

Si giocherà a partire dall’8 Luglio, con data finale ancora da definire in base al numero di squadre iscritte, la 6° edizione del Memorial Giovanni Miceli, torneo di calcio a 5 ormai appuntamento fisso dell’estate valledolmese. A capo dello staff organizzativo l’associazione Giovanni Vive, fondata dagli amici di Giovanni, tragicamente scomparso in seguito ad un incidente automobilistico nel 2013.

Un torneo in ampia crescita, come dimostrato dai numeri registrati nelle scorse annate. L’edizione disputata nel 2017 ha visto ben 16 squadre calcare il manto sintetico dell’impianto di Valledolmo, con una corposa rappresentanza di compagini provenienti dai comuni limitrofi (San Giovanni Gemini, Castronovo di Sicilia, Lercara Friddi, Alia, Vallelunga e Villalba).

Ampia la gamma dei servizi offerti alle squadre. Tutte le partite, dirette da arbitri ufficiali Libertas, saranno filmate e, nel giorno successivo, verranno pubblicati gli highlights. Novità dell’anno sarà la Web cronaca live tramite l’applicativo di GoalShouter, scaricabile sia su dispositivi Android che Apple.

I premi in palio spaziano dalle classiche coppe alle prime tre classificate al capocannoniere, passando per i trofei da assegnare ai migliori Under 18 e Over 40, nonché al miglior giocatore del torneo in generale, conferito su base algoritmica, e quello per la miglior divisa, votato dal pubblico social, che si esprimerà con una percentuale qualificata anche nella votazione per il best goal del torneo. A sottolineare la valenza simbolica del torneo, che vuole essere un momento di divertimento e svago, verranno assegnati altresì un premio fair-play alla squadra che avrà ottenuto meno cartellini nonché al giocatore che si sarà maggiormente distinto per correttezza, rispetto e lealtà. Il premio più importante, però, sarà quello legato al miglior portiere, vinto da Giovanni nel suo ultimo torneo disputato, quello del 2012.

Sarà possibile iscriversi entro il 30 Giugno, previo versamento della quota fissata in 120 euro, la più bassa tra i tornei organizzati nel circondario. Per ulteriori informazioni, sarà possibile consultare la pagina FB del Memorial Giovanni Miceli ( https://www.facebook.com/MemorialGiovanniMiceli ) o contattare telefonicamente Rosolino Granata (328/6560958), Claudio Leone (346/8067721) e Michelangelo Iannuzzo (327/2044071)