I Carabinieri arrestano ladri di rame in contrada Landro

Nel corso della nottata, i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana, durante un servizio svolto nelle zone rurali finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti di cavi di rame dalla rete elettrica, traevano in arresto due soggetti di Catania: Di Mauro Salvatore cl. 1971 e Lo Presti Alessandro cl. 1980.

I militari della Stazione di Alimena e del Nucleo Operativo e Radiomobile fermavano i predetti nella campagne di Petralia Sottana, in Contrada Landro, a bordo di un’autovettura Fiat 600 condotta dal Di Mauro e li trovavano in possesso di 15 bobine di cavi di rame asportati poco prima dalla rete Enel.

Il materiale rinvenuto veniva restituito al personale della suddetta società.

Gli arrestati venivano trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Dopo la convalida degli arresti i due sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora in Catania.

Redazione

Recent Posts

La Costituente per Castelbuono si unisce al cordoglio per la dipartita di Papa Francesco

"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…

3 ore ago

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

5 ore ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

5 ore ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

8 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

8 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

10 ore ago