Fino al 3 giugno saranno ospiti, Geraci Siculo, un gruppo di studenti provenienti da Ankara, Turchia nell’ambito del progetto Erasmus+ “Cheese training in Italy” (2017-1-TR01-KA102-042716) coordinato da EProjectConsult – Istituto Europeo di Formazione e Ricerca.
Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.
Nello specifico, la mobilità coinvolge 8 studenti accompagnati da 2 insegnanti che svolgeranno un tirocinio formativo presso l’Azienda Agricola Barreca Vincenzo. Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Barreca Marilina che li seguirà nelle attività di tirocinio.
I ragazzi, arrivati la scorsa domenica in Sicilia, hanno già partecipato alla sessione introduttiva tenuta dal Direttore di EProjectConsult Antonino Pietrini e dal coordinatore di progetto Errol Delly Bailly, presso la sala consiliare del Municipio di Geraci Siculo alla presenza del vicesindaco Luigi Iuppa, che ha dato loro il saluto di benvenuto.
Una volta fornite tutte le informazioni necessarie al loro soggiorno a Geraci e relativamente al programma Erasmus+ i ragazzi sono stati accompagnati a visitare la città e l’azienda che li ospiterà. La direzione del progetto augura ai ragazzi buon lavoro con l’auspicio che facciano un’esperienza positiva e valorizzante in termini di arricchimento professionale, culturale e personale.
Un ringraziamento da parte dei ragazzi coinvolti nel progetto va all’amministrazione comunale per l’ospitalità e la disponibilità ed al Vicesindaco Luigi Iuppa che è da sempre impegnato nelle politiche giovanili e di sviluppo e valorizzazione di una cittadinanza europea attiva.