Si sono arenate o addirittura archiviate, le “promesse” date dall’ASP di Palermo ai cittadini di Polizzi Generosa sulla fattibilità di riaprire l’ambulatorio del consultorio Familiare nella struttura dell’ex Ospedale del piccolo centro madonita. Tanti i tentativi fatti dal comitato promotore, in vista anche da una petizione popolare dove sono state raccolte migliaia di firme tra gli abitanti stessi a sostegno dell’iniziativa.
Dopo incontri alla Direzione Sanitaria di Petralia Sottana, e nonostante diverse e-mail di sollecito al Commissario dell’ASP Dott. Candela la situazione non è cambiata, quindi risposte negative e inoperose per una cittadinanza che chiede solo di ripristinare qualche servizio essenziale per la comunità ed evitare la perenne agonia degli spostamenti per effettuare delle visite , specialmente per le persone anziane e per non essere ancor di più martoriati da dei servizi che sono al limite della sopportazione e sopportazione di tutto quello che gira attorno le problematiche al mondo sanitario e del territorio delle Madonie.
Da qui, è stato presentata un’interpellanza all’Assessore alla Salute della Regione Siciliana presso l’ARS, dall’On. Claudio Fava, neo Presidente Regionale della commissione antimafia e anticorruzione.
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…