San Mauro Castelverde: A scuola per affrontare il tema della “Raccolta differenziata”

Un incontro per sensibilizzare sulla raccolta differenziata quello tenutosi nel plesso della Scuola Secondaria a San Mauro Castelverde. Il Comune Madonita  guidato dal Sindaco dott. Giuseppe Minutilla, dal 21 maggio è partito a pieno regime nel praticare la raccolta differenziata nel centro  urbano. Il momento a Scuola proposto dalla Mini Amministrazione Comunale, con il Mini Sindaco Emilia Farinella e la Mini Amministrazione, con la Prof.ssa Giovanna Carollo, coordinatrice del Progetto “Coloriamo il Nostro Futuro – Mini Sindaci dei Parchi d’Italia”, ha registrato anche la presenza di alcuni funzionari dell’Ama – Rifiuto è Risorsa, Domenico D’Amico e l ‘architetto Lillo Profita , con una delegazione dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore Nino Daino e il Presidente del Consiglio Maria Domenica Drago. Introduzioni e saluti dall’Assessore Daino, poi la parola agli esperti dell’Ama, che con video e spiegazioni hanno incuriosito e sensibilizzato la scolaresca, che si è mostrata interessata e partecipe alle tematiche affrontate.

Ha partecipato all’incontro anche il Presidente dell’Associazione AISA, Domenico Vecchio, che insieme alla Polizia Municipale si occuperanno di sensibilizzare e vigilare affinchè la buona prassi della raccolta differenziata possa concretizzarsi e migliorarsi nel Borgo Madonita. I ringraziamenti a quanti si sono adoperati per questo momento conoscitivo a Scuola, frutto di una sinergia tra Scuola e Comune con le organizzazioni di volontariato, un plauso agli insegnati e alla Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonella Cancila.

redazione

Recent Posts

Presentato il 23° Rally di Caltanissetta

È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…

39 minuti ago

MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del Galatasaray

MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…

2 ore ago

Alberto Genovese, assolto dall’accusa di stupro: per il giudice fu un rapporto consenziente. Ipotesi calunnia sull’accusatrice

Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…

2 ore ago

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

12 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

13 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

13 ore ago