Lavoro: eletta la nuova segreteria Filca Cisl

Rinnovata la squadra della Filca Cisl Sicilia. Santino Barbera rimane segretario generale, Paolo D’Anca e Nunzio Turrisi, sono stati eletti rispettivamente segretario generale aggiunto e componente della segreteria regionale. Paolo D’Anca, 38 anni, è il segretario della Filca Cisl Palermo Trapani, mentre Nunzio Turrisi, 40 anni, è il segretario della Filca Cisl Catania. “Abbiamo voluto puntare sul rinnovamento attraverso l’ingresso di forze giovani” dichiarano Franco Turri, segretario generale della Filca Cisl e Santino Barbera, segretario generale della Filca Cisl Sicilia.
“La nostra è una scelta – proseguono Turri e Barbera – che coniuga esperienza e dinamismo. La segreteria della Filca Cisl siciliana è una delle più giovani in Italia. D’Anca e Turrisi hanno dimostrato di possedere competenza e visione di prospettiva, doti importanti in un momento delicato come quello che sta vivendo l’edilizia nell’isola”. Il neo segretario generale aggiunto della Filca Cisl Sicilia, in occasione della sua elezione avvenuta stamattina nel corso del consiglio generale della categoria, ha voluto rendere un omaggio ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e agli uomini delle scorte. “Queste figure simbolo della nostra terra- ha dichiarato D’Anca – vanno onorate ogni giorno con le azioni del quotidiano”. Per Nunzio Turrisi, componente della segreteria regionale della Filca Cisl Sicilia “è fondamentale oggi che partano i cantieri delle opere pubbliche, oggi al palo e che venga garantita la sicurezza sul lavoro”.
“Questa segreteria – dichiara Turrisi – rinnova il suo impegno, insieme siamo una grande squadra che riuscirà a portare avanti azioni concrete a sostegno del settore delle costruzioni nell’isola”. La Filca Cisl ringrazia il segreteria della Filca Cisl Agrigento Caltanissetta Enna, Franco Iudici, per aver svolto in questi anni il suo ruolo di componente di segreteria con determinazione e concretezza.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

1 ora ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

4 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

7 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

9 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

13 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

15 ore ago