Di efficientamento energetico degli immobili pubblici si parlerà il 24 e il 25 maggio, a Palermo e a Tremestieri Etneo, durante il seminario organizzato da AnciSicilia in collaborazione con Sicilesco e Ifel.
L’iniziativa scaturisce da un protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso dicembre tra l’Associazione dei comuni siciliani e Sicilesco con l’obiettivo di approfondire le possibili azioni in termini di efficientamento energetico e di sviluppo delle energie rinnovabili, coinvolgendo tutti i comuni dell’Isola.
“Durante questo incontro – spiegano il presidente e il segretario generale di AnciSicilia, Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano – ci occuperemo di guidare e accompagnare gli enti locali attraverso le corrette procedure amministrative e tecniche, così da evitare spreco di tempo ed errori sulla programmazione degli interventi. Infine sarà un’occasione per illustrare le procedure legate al bando relativo all’azione 4.1.3 sulla riduzione dei consumi negli impianti di illuminazione pubblica”.
Palermo – giovedì 24 maggio (9-14.45)
Sala delle Carrozze di Villa Niscemi
Tremestieri Etneo – venerdì 25 maggio (9-14.45)
Sala Centro Nuovaluce – Palazzo della Città Metropolitana di Catania
Il programma completo sul sito www.anci.sicilia.it
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…
A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…
Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…
Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…