A partire dal primo luglio 2018, anche i cittadini di Termini Imerese, in condizione di disagio economico ed in possesso dei requisiti previsti dalla normativa, potranno richiedere, oltre al bonus elettrico e gas, anche il bonus per la fornitura idrica, che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per le utenze domestiche.
Anche il bonus idrico potrà essere gestito tramite la piattaforma SGATE erogata da ANCI e già a disposizione del Comune, senza oneri economici da sostenere per la gestione informatica del processo di acquisizione ed inoltro delle richieste.
“Il comune di Termini Imerese continua a sostenere le famiglie in stato di bisogno – hanno dichiarato il sindaco Francesco Giunta e l’assessore alle Politiche Sociali, Rosa Lo Bianco – la nostra azione è diretta alla tutela delle fasce più deboli, compatibilmente con le problematiche di natura economica, con l’obiettivo di garantire i servizi essenziali al fine del rispetto della dignità della persona umana. Si tratta di una piccola boccata di ossigeno per le famiglie in stato di disagio che hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese”.
Dal primo luglio 2018, dunque, partirà la raccolta delle domande di accesso.
Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito www.sgate.anci.it oppure contattare il numero verde 800192719. Per maggiori chiarimenti è possibile contattare lo Sportello per il consumatore: un team di risorse esperte risponde telefonicamente al Numero Verde 800.166.654
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…
A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…
Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…