Oggi 15 maggio , nella prestigiosa sede di Palazzo dei Normanni (sala P. Mattarella) si svolgerà il convegno di studi dal titolo “Autonomie speciali nella prospettiva del regionalismo differenziato”, nell’ambito delle iniziative per le celebrazioni per il 72° anniversario della pubblicazione dello Statuto autonomistico siciliano.
L’evento, promosso dalla rivista “Nuove Autonomie”, inizierà alle ore 9 e si concluderà dopo le sessioni pomeridiane che inizieranno alle ore 15. Di grande prestigio la partecipazione di numerosi studiosi, sia nazionali che siciliani, che coordineranno le varie sessioni di lavoro, tra cui: Luca Antonini, Beniamino Caravita di Toritto, Guido Corso, Maria Immordino, Francesco Scoca, Simone Pajno, Stelio Mangiameli, Marco Mazzamuto, Mario Spasiano, Giuseppe Verde, Salvatore Raimondi, e molti altri.
La tavola rotonda, del pomeriggio, sulle rinnovate prospettive del federalismo in Italia e del rilancio dell’autonomia sarà coordinata dal Vicepresidente della Regione Siciliana.
Durante la giornata si discuterà anche in riferimento al funzionamento di alcuni importanti istituti e l’attualità del loro ruolo, quali il Consiglio di Giustizia Amministrativa e la Corte dei Conti.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…