Club Med, audizione in commissione all’Ars.

Riconoscere il diritto di precedenza all’assunzione per i lavoratori ex Club Med che ne hanno esercitato il diritto così come previsto dall’accordo sindacale. A riguardo è stato dato all’azienda un margine di tempo per riesaminare la proposta che sarà discussa in un successivo incontro al dipartimento del Lavoro, per trovare una soluzione definitiva alla vertenza prima dell’inizio della stagione turistica. È quanto deciso oggi in commissione Lavoro all’Ars durante un’audizione chiesta dalla Uiltucs Sicilia alla quale hanno partecipato il segretario generale della Uiltucs Sicilia, Marianna Flauto, Arnaldo Aiolfi e Marco Lanzani per conto di Club Med, il vice presidente della commissione  Giovanni DI Caro e la deputata Marianna Caronia che aveva presentato un Ordine del giorno accolto come raccomandazione dal governo regionale. Per il territorio c’era il consigliere Valeria Piazza in rappresentanza del Gruppo Cefalu Terzo millennio. Presenti anche gli uffici dell’assessorato al Turismo e un rappresentante dell’assessore al Lavoro.

Si è convenuto all’unanimità sull’opportunità di tenere in considerazione le istanze del sindacato Uiltucs sul riconoscimento del diritto di precedenza all’assunzione per i lavoratori ex Club Med. La Uiltucs spiega che “pur apprezzando l’impegno dei presidente della commissione e dei suoi componenti e partecipanti, rimane in attesa di un segnale concreto da parte della società che si traduca nella precisa e chiara e formale volontà alla riassunzione dei lavoratori del bacino prima dell’apertura e dell’inaugurazione”.

Il segretario generale Marianna Flauto ribadisce “la volontà del sindacato nella ricerca di soluzioni positive e condivise da formalizzare in sede istituzionale presso il competente dipartimento Lavoro scongiurando situazioni di conflittualità e frizioni che possono facilmente risolversi attraverso una reale volontà aziendale che dimostri anche l’interesse e il rispetto nei confronti di chi ha già lavorato in questa azienda riconoscendosi nei suoi principi”

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

2 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

2 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 settimane ago