Il pilota inglese Vic Elford, vincitore nel 1968 con Umberto Maglioli – su Porsche 907 – della 52^ edizione della Targa Florio, allora valevole per il “Mondiale Marche”, è da ieri a Cefalù per ricevere la cittadinanza onoraria.
A distanza di 50 anni dal suo prestigioso successo sulle strade delle Madonie, con le scarpe del calzolaio-stilista cefaludese Ciccio Liberto, riceverà domani, mercoledì, dalle mani del sindaco Rosario Lapunzina, nella sala delle capriate del Comune, l’ambito riconoscimento.
Un filing con la cittadina normanna – quasi da sempre quartier generale della manifestazione automobilistica più antica del mondo – che si protrae da oltre mezzo secolo per il doppio legame con la Targa, dove ha primeggio a lungo, e con “Ciccio di Cefalù”, risultando un indiscusso testimonial anche della nostra Isola.
Vic Elford (nella foto con Ciccio) è reduce da Montecarlo per un raduno degli ex piloti Porsche che negli ultimi 50 anni hanno fatto trionfare la Casa di Stoccarda in tutti i circuiti del mondo. Subito dopo rientrerà a Miami, in Florida, dove risiede da tempo.
Enzo Cesare
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…