Termini Imerese,pubblicato il bando per l’affidamento del chiosco di piazza Duomo

Sul sito istituzionale del comune di Termini Imerese sono stati pubblicati l’avviso di gara mediante pubblico incanto per la locazione del bene comunale sito in piazza Duomo-Chiosco bar e l’avviso pubblico per l’affidamento in concessione d’uso gratuito dei gabinetti pubblici del comune di Termini Imerese in esecuzione della delibera di G.M. n. 69 del 23 marzo 2018, siti in Piazza Marina, Belvedere e Villa Palmeri.

“Sin dal nostro insediamento abbiamo cercato di recuperare il grande patrimonio immobiliare a disposizione del comune di Termini Imerese che da troppo tempo risultava trovarsi in stato di abbandono – ha affermato il sindaco Francesco Giunta -. In particolare, abbiamo fornito ai competenti uffici apposito atto di indirizzo per il recupero e la riapertura dell’antico e caratteristico chiosco di piazza Duomo, usuale ritrovo di tanti giovani termitani, e dei bagni pubblici siti al Belvedere, alla villa Nicolò Palmeri e nella piazza Marina. Riteniamo indispensabile proseguire nel percorso di risanamento del tessuto urbano, tanto che nelle prossime settimane proseguiremo nell’azione amministrativa intrapresa, ponendo a bando ulteriori strutture di pertinenza comunale oramai abbandonate da tempo”.

“Considerato che il nostro Ente versa in una situazione di grave difficoltà economica, è doveroso provare a valorizzare il patrimonio immobiliare, come farebbe un buon padre di famiglia – ha aggiunto il vice sindaco, Licia Fullone-. Inoltre, la riapertura dello storico chiosco di Piazza Duomo e, soprattutto, quella dei bagni pubblici, si inserisce nel nostro progetto di riqualificazione turistica della città: se vogliamo aumentare il flusso dei visitatori, infatti, dobbiamo prima di tutto migliorare i servizi offerti”.

I due bandi nel dettaglio

Per consultare il bando per la locazione del chiosco di piazza Duomo clicca qui
http://www.comuneterminiimerese.pa.it/bandi/bandi-di-gara-e-contratti/2018/05/08/avviso-di-gara-mediante-pubblico-incanto-per-la-locazione-del-bene-comunale-sito-in-piazza-duomo-chiosco-bar-150/

Per consultare il bando riguardante i bagni pubblici clicca qui
http://www.comuneterminiimerese.pa.it/bandi/bandi-di-gara-e-contratti/2018/03/26/avviso-pubblico-per-l-affidamento-in-concessione-d-uso-gratuito-dei-gabinetti-pubblici-del-comune-di-termini-imerese-in-esecuzione-della-delibera-di-g-m-n-69-del-23-marzo-2018-piazza-marina-belvedere-villa-palmeri-149/

Redazione

Recent Posts

Giornata Mondiale della Libertà di stampa

In occasione della Giornata Mondiale della Libertà di stampa il Coordinamento Nazionale dei Docenti della…

14 minuti ago

Al TAPPETO ROSSO – IL TURISMO IN TV si parla di Grandi Eventi

                       Penultima puntata di Tappeto Rosso quella che  in onda  stasera ,venerdì 3 maggio alle ore…

3 ore ago

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile”

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile di quei due giovani cronisti…

14 ore ago

Il CAI di Gorizia ospite del CAI Petralia intersezionale sulle Madonie

Durante questo lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio, si è svolto un appuntamento…

15 ore ago

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

15 ore ago

Cisl, inaugurazione sede comunale di Prizzi

Sarà inaugurata domani venerdì 3 maggio alle ore 16 in via Roma, 29, la nuova…

15 ore ago