Sul sito istituzionale del comune di Termini Imerese sono stati pubblicati l’avviso di gara mediante pubblico incanto per la locazione del bene comunale sito in piazza Duomo-Chiosco bar e l’avviso pubblico per l’affidamento in concessione d’uso gratuito dei gabinetti pubblici del comune di Termini Imerese in esecuzione della delibera di G.M. n. 69 del 23 marzo 2018, siti in Piazza Marina, Belvedere e Villa Palmeri.
“Sin dal nostro insediamento abbiamo cercato di recuperare il grande patrimonio immobiliare a disposizione del comune di Termini Imerese che da troppo tempo risultava trovarsi in stato di abbandono – ha affermato il sindaco Francesco Giunta -. In particolare, abbiamo fornito ai competenti uffici apposito atto di indirizzo per il recupero e la riapertura dell’antico e caratteristico chiosco di piazza Duomo, usuale ritrovo di tanti giovani termitani, e dei bagni pubblici siti al Belvedere, alla villa Nicolò Palmeri e nella piazza Marina. Riteniamo indispensabile proseguire nel percorso di risanamento del tessuto urbano, tanto che nelle prossime settimane proseguiremo nell’azione amministrativa intrapresa, ponendo a bando ulteriori strutture di pertinenza comunale oramai abbandonate da tempo”.
“Considerato che il nostro Ente versa in una situazione di grave difficoltà economica, è doveroso provare a valorizzare il patrimonio immobiliare, come farebbe un buon padre di famiglia – ha aggiunto il vice sindaco, Licia Fullone-. Inoltre, la riapertura dello storico chiosco di Piazza Duomo e, soprattutto, quella dei bagni pubblici, si inserisce nel nostro progetto di riqualificazione turistica della città: se vogliamo aumentare il flusso dei visitatori, infatti, dobbiamo prima di tutto migliorare i servizi offerti”.
I due bandi nel dettaglio
Per consultare il bando per la locazione del chiosco di piazza Duomo clicca qui
http://www.comuneterminiimerese.pa.it/bandi/bandi-di-gara-e-contratti/2018/05/08/avviso-di-gara-mediante-pubblico-incanto-per-la-locazione-del-bene-comunale-sito-in-piazza-duomo-chiosco-bar-150/
Per consultare il bando riguardante i bagni pubblici clicca qui
http://www.comuneterminiimerese.pa.it/bandi/bandi-di-gara-e-contratti/2018/03/26/avviso-pubblico-per-l-affidamento-in-concessione-d-uso-gratuito-dei-gabinetti-pubblici-del-comune-di-termini-imerese-in-esecuzione-della-delibera-di-g-m-n-69-del-23-marzo-2018-piazza-marina-belvedere-villa-palmeri-149/
Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…