Oggi lunedì 14 maggio all’Istituto Comprensivo di Ficarazzi sarà ricordata la figura della Dirigente Scolastica Gabriella Filippone,(originaria di Petralia Sottana) nell’anniversario dei 5 anni dalla prematura scomparsa.

Il programma prevede alle ore 10,00 presso il salone del Plesso scolastico di via dell’Aria a Ficarazzi, i saluti del Dirigente Scolastico Mario Veca, a seguire si esibirà l’orchestra dell’IstitutoComprensivo ‘Fuori di Chiave’.

Vi sarò pouna tavola rotonda in ricordo di Gabriella Filippone sui temi della dispersione scolastica, legalità, solidarietà e interculturalità, temi estremamente cari a Gabriella Filippone, per i quali si era spesa senza risparmiarsi nel corso della sua vita.

Dopo un coffè break con rinfresco alle ore 12,30 l’appuntamento sarà nel pomeriggio alle ore 18,00 per la Santa Messa in suffragio di Gabriella Filippone presso la Parrocchia di San Girolamo a Ficarazzi.

L’Istituto comprensivo ringrazia la famiglia Filippone – Giannone, il sindaco Paolo Martorana e gli assessori della giunta di Ficarazzi, l’Usr Sicilia, i Dirigenti Scolastici, i componenti dell’orchestra ‘Fuori di Chiave’ e tutto il personale dell’Istituto Comprensivo di Ficarazzi per aver collaborato e aderito a questo evento nel ricordo di un’insegnante, donna e madre esemplare .
Fonte Baghetianews