Elford, pilota buono, cittadino onorario di Cefalù

 

Ne il  Giornale di Cefalù – 13 maggio 2018
Elford, pilota buono, cittadino onorario di Cefalù

Vic Elford, pilota buono, vincitore nel 1968 della Targa Florio, innamorato di Cefalù, il 16 maggio, quasi 83enne, riceve la cittadinanza onoraria. Le spericolate abilità nella guida delle auto da corsa ed i gesti di coraggio ed eroismo nel racconto di Salvatore Re (foto).
Il 18 maggio è la festa di San Leonardo Murialdo, giochi per ragazzi nei campi ed in oratorio e la celebrazione della S.Messa all’aperto; intervista al direttore padre Luigi Carucci.
Passione-dovere-appartenenza. La ricetta di Alessio La Martina per far diventare Cefalù numero 1. Interventi di Giovanni Iuppa e Daniele Tumminello.
Agli Artigianelli animatori al lavoro per organizzare l’Estate Ragazzi. Intervista Antonia Cefalù.
Ci sono momenti della vita nei quali ogni cosa segue un percorso preciso fin quando accade un imprevisto che confonde tutto. E’ la storia di due donne Benedetta e Mimì raccontata da Santa Franco nel libro “La luna barocca”. Interventi dell’autrice e di Giuseppe Saja.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1513, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13 del 13 maggio 2018 può essere seguito, visto e rivisto in internet su murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

2 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

3 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

5 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago