Libri in MoVimento – Il MeetUp M5S di Castelbuono in Piazza

I libri nutrono la mente. Contengono dei pensieri, delle positività, dei progetti, che spesso abbiamo fatto nostri o che spesso abbiamo ritrovato identici in alcuni scritti.

È importante leggere proprio perché diventa poi un carburante ottimo per la mente. Quante volte alcuni amici mi hanno regalato dei libri, mi hanno consigliato delle letture. E ho fatto anche io lo stesso con altri, regalando dei libri. Sono delle abitudini assolutamente positive che non dovremmo mai perdere.

Dal 10 al 14 di maggio a Torino ci sarà il Salone del Libro, è un appuntamento molto importante proprio perché denota quanto l’Italia sia attenta alla produzione di libri, agli scritti ed a tutte le persone, che in qualche modo, amano leggere o amano comunque scrivere.

E allora noi dobbiamo portare un po’ del nostro anche all’interno di tutte le altre città: ogni piazza, ogni strada, ogni banchetto fatto dagli attivisti del MoVimento 5 Stelle può diventare un piccolo Salone del Libro. Pertanto il MeetUp MoVimento 5 Stelle Castelbuono aderisce all’iniziativa “Libri in MoVimento” lanciata dal nostro portavoce Giancarlo Cancelleri.

Domenica 13 maggio in Piazza Margherita dalle ore 10:00 alle ore 13:00 faremo un banchetto dove se vorrete, potrete portare due libri ed in cambio potrete prenderne uno, in maniera tale da lasciare agli altri i libri che avete particolarmente amato.

Magari ne abbiamo molti a casa che amiamo, che abbiamo letto, magari più volte, e che oggi probabilmente rimangono lì nello scaffale e non raccontano più nulla a nessuno. Allora è meglio metterli in giro, regalarli a qualcuno per regalare ad altri le stesse emozioni che ho vissuto io mentre li leggevo. E vorremmo rivivere le stesse emozioni che magari altri hanno vissuto leggendo quei libri, andandone a prendere qualcun altro in giro.

E’ un’iniziativa della cultura, un’iniziativa dell’uomo, un’iniziativa che in qualche modo può davvero regalare a tutti una prospettiva di un’Italia che vuole crescere, che vuole migliorarsi e che vuole soprattutto continuare a leggere buoni libri.

Vi aspettiamo in tanti per condividere libri, per condividere cultura, per condividere passione.

Il MeetUp MoVimento 5 Stelle Castelbuono

* In collaborazione con Mondadori Point – Edicolè Barreca​

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

4 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

4 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

5 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

9 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

10 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

11 ore ago