“Lo svincolo autostradale di Irosa è perennemente al buio. Nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini ed atti parlamentari, la situazione rimane invariata e di estremo pericolo. Chiedo al Governo Regionale di attivarsi per il ripristino dell’illuminazione di uno svincolo che serve da collegamento tra il territorio Madonita ed il resto dell’Isola, soprattutto per i comuni di Blufi, Bompietro, Petralia Soprana, Petralia Sottana e Gangi”.
A dichiararlo è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Salvatore Siragusa, che con una interrogazione, chiede chiarimenti al governo regionale sulla ancora mancata illuminazione dello svincolo autostradale di Irosa presente tra i tratti di Tremonzelli e Resuttano. “Sin dall’apertura, – spiega Siragusa – tale svincolo è privo di regolare illuminazione con i punti luce che non hanno mai funzionato.
Un fatto che comporta ovviamente un serio rischio per l’incolumità degli automobilisti, così come riportano le cronache regionali, che ci raccontano di incidenti, molti dei quali gravissimi, specie nelle ore serali ed in inverno. Lo Svincolo di Irosa – sottolinea ancora Siragusa – rientra nel piano di gestione per l’iscrizione al ‘Patrimonio dell’Umanità’ dell’area Madonita dal momento che dovrebbe favorire l’accessibilità a parte del nostro territorio montano dell’entroterra.
Chiedo quindi al governo Musumeci – conclude Siragusa – di agire in fretta per ripristinare le minime condizioni di sicurezza su uno snodo stradale così importante”.
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…