Anche quest’anno, in occasione del XXVI anniversario della strage di Capaci, Cefalù intende offrire l’omaggio della città alle vittime e un momento di riflessione che vede come protagonisti i ragazzi.
Pertanto, l’Amministrazione comunale – scrive il Sindaco Lapunzina – ha organizzato l’omaggio della città attraverso 2 manifestazioni:
La prima, vedrà, come di consueto, il coinvolgimento degli istituti scolastici cittadini e si svolgerà in Piazza Duomo, alle ore 10:30. In tale contesto saranno previsti dei momenti nei quali saranno ricordati anche i 25 anni dell’assassinio di Don Pino Puglisi e i 25 anni del famoso discorso contro la mafia, pronunciato da SS. San Giovanni Paolo II nella Valle dei Templi di Agrigento.
Il secondo momento della giornata avrà luogo alle ore 17:58 con l’omaggio floreale al monumento che ricorda i magistrati Falcone e Borsellino, esistente presso l’atrio del Commissariato della Polizia di Stato in Via Roma. All’ora della strage ci sarà un minuto di silenzio. Seguirà l’omaggio presso l’epigrafe posta nella facciata esterna dell’edificio dell’ex Tribunale (oggi Caserma della Guardia di Finanza), in Via Falcone e Borsellino.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…