I sottoscritti Consiglieri Comunali Antonio Tumminello, Laura Calì, Giovanna Cucco e Simone Sottile del gruppo consiliare Castelbuono in Comune chiedono di inserire i seguenti punti all’ordine del giorno della prossima sessione consiliare ai sensi dell’art. 28 dello STATUTO DEL COMUNE DI CASTELBUONO il seguente punto:
• LAVORI DI RECUPERO E RISTRUTTURAZIONE DEL CINE TEATRO LE FONTANELLE
CONSIDERATO CHE
L’amministrazione comunale precedente ha recuperato l’importante finanziamento per il Teatro LE FONTANELLE che, per come si erano messe le cose, sembrava irrimediabilmente perso, dovendo probabilmente aspettare altri 30 anni per eliminare quell’obbrobrioso edificio che toglie bellezza alla piazza Castello, oltre a produrre inquinamento ambientale e sottrarre un importante spazio per la cultura alla nostra collettività.
Che malgrado lo stesso fosse stato regolarmente appaltato la ditta aggiudicataria dei lavori non ha mai proceduto con i lavori e che stante così le cose alla fine si è proceduto alla rescissione per giusta causa del contratto.
Stante la tempistica per la rendicontazione lo stesso finanziamento che gravava sui fondi PO-FERS 2007/2013 è stato perso.
L’amministrazione precedente ha proceduto al recuperato del finanziamento del Cine Teatro Le Fontanelle, nel quadro del “Patto per il Sud” e che questo portava con se un nuovo inizio per i lavori di recupero e ristrutturazione del Cine teatro le fontanelle.
Da circa un anno ovvero con l’insediamento della nuova amministrazione comunale non si è più parlato di ciò e che preoccupa lo stallo e l’inerzia in cui si è caduti.
SI CHIEDE
che l’intera vicenda sia portata a conoscenza del Consiglio Comunale, attraverso la consegna della cospicua corrispondenza in merito ai lavori e che il punto sia trattato in Consiglio Comunale con la partecipazione del RUP, della direzione dei lavori e dell’ufficio tecnico Comunale.
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…
Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…
Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…