Totò Riolo e Gianfranco Rappa pronti per la Targa Florio

Totò Riolo e Gianfranco Rappa portacolori della Scuderia Cst Sport su Skoda Fabia R5 curata dalla Pool Racing ed equipaggiata con pneumatici Michelin sono pronti per la 102^ Targa Florio. La gara siciliana dal 3 al 5 maggio è il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally e si gioca in casa per il forte pilota cerdese, che insieme all’affiatato copilota palermitano, partiranno per la conquista di posizione di vertice. Il campione di Coppa Italia 4^ Zona 2017, ritorna al volante della vettura ceca dopo le positive partecipazioni al Rally del Tirreno e al Rally del Gargano.
La squadra ha già ottimizzato le regolazioni della Skoda Fabia R5, con i riferimenti forniti dallo stesso pilota, i test pre gara effettuati ieri a Sclafani Bagni in relazione agli insidiosi asfalti della Madonie, per esaltare ulteriormente il lavoro degli pneumatici Michelin. Al fianco di Riolo e Rappa il pool di partner che con l’equipaggio della Cst Sport condivide la stagione, in cui il duo ha già confermato ogni potenzialità vincendo il Rally dei Nebrodi lo scorso aprile.
-“La mia ventiseiesima Targa Florio. Quest’anno un parco partenti incredibile, siamo veramente contenti di esserci.”- ha dichiarato Riolo. –“ Per me è un onore e un piacere essere presente alla Targa e questo è quello che conta. Il tracciato è uno dei più belli, cinque prove fantastiche che divertiranno i piloti, ma soprattutto il pubblico. Quest’anno ci schieriamo ai nastri di partenza con la Skoda R5 di Pool Racing che abbiamo provato nei test di mercoledì. Siamo molto contenti di scendere per l’ennesimo anno dal palco di Piazza Massimo.”-
Già da ieri giovedì 3 maggio la 103^ Targa Florio è entrata nel vivo con le operazioni preliminari, venerdì 4 in mattinata si è svolto lo shakedown, il test con le vetture da gara, nei pressi di Trabia. Nello stesso pomeriggio alle 17:30 la partenza dalla Piazza Massimo nel cuore di Palermo e subito il primo impegno cronometrato con la prova spettacolo “Bluetec” alle ore 19:00. Sabato 5 maggio la gara si completerà con altre quindici prove speciali ed a fine giornata il traguardo finale nella bellissima Piazza Garibaldi a Cefalù. Parchi assistenza e riordinamenti presso lo stabilimento “Blutec” nella zona industriale di Termini Imerese. In totale saranno 155,03 i Km di prove speciali sui 594,16 di percorso totale di gara.
Calendario CIR 2018: 22-24 marzo 41° Rally Il Ciocco (LU); 12-14 aprile 65° Rallye Sanremo (IM); 3-5 maggio 102^ Targa Florio (PA); 24-26 maggio 51° Rally Elba (LI); 30 giu 1 lug 46° Rally San Marino (RSM); 20-22 luglio Rally Roma Capitale; 22-23 settembre 25° Rally Adriatico (AN); 11-13 ottobre 36° Rally 2 Valli (VR).

Redazione

Recent Posts

Elezioni europee. Forza Italia presenta i candidati siciliani

Presentati stamattina i sei candidati e candidate della Sicilia nella lista di Forza Italia nel…

2 ore ago

Ordine Giornalisti. Cosimo Cristina e Peppino Impastato: impegno e lezione civile

COSIMO CRISTINA (foto) E PEPPINO IMPASTATO, L’IMPEGNO E LA LEZIONE CIVILE DI QUEI DUE GIOVANI…

5 ore ago

28 aprile. Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

“È una giornata importante per riflettere sulla tragedia quotidiana delle morti sul lavoro. Un’occasione preziosa…

5 ore ago

Ponte del Primo Maggio,tra le 5 mete preferite anche Palermo

Il periodo tra fine aprile e inizio maggio, approfittando di due giorni festivi e magari…

22 ore ago

La squadra dei Magistrati di Palermo al torneo Nazionale ANM

Dal 25 al 28 aprile, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale ANM di calcio a 8, sui campi del centro…

23 ore ago

Festival Cefalù: docufilm con Katia Ricciarelli vince il Premio Earth Day 2024

Il docufilm "In principio era il canto", che celebra la bellezza senza tempo di Capo…

1 giorno ago