Si svolgerà domani pomeriggio, presso la prestigiosa sede del Convento degli Agostiniani, il meeting locale conclusivo del progetto “REMEDY – The Voice from the Past – Recalling Memories in Diversity” (577318-CITIZ-1-2016-1-IT-CITIZ-REMEM), finanziato dal Programma Europa per i cittadini, che ha visto Geraci Siculo come Ente capofila.
Obiettivo generale del progetto è stato quello di riaccendere la memoria degli eventi passati, attraverso la commemorazione delle vittime dei regimi totalitari e l’analisi degli effetti che gli stessi hanno prodotto nel presente.
Come attività locale i giovani partecipanti coordinati dalla Dott.ssa Rosaria Lidestri, hanno raccolto notizie, tramite l’esame di documenti di archivio ed interviste sul campo, sulla Rivoluzione di San Bartolo del 1943 che verranno presentati alla cittadinanza.
Nel corso dell’evento si procederà alla consegna delle borse di studio Antonio Sellerio agli studenti meritevoli e di una targa a Beatrice Menzo per la partecipazione ai mondiali di Ju jitsu tenutisi ad Abu Dhabi a marzo scorso.
Viva soddisfazione ha espresso il Sindaco Bartolo Vienna per l’impegno profuso dai giovani partecipanti alla realizzazione del progetto.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…