Comunicato di Sicilia Futura Giovani Pollina

Questo è un comunicato moderato che fa appello al buon senso di tutta la comunità.
In questa istanza chiediamo aiuto a tutta la comunità al fine di sostenere una serie di azioni che sul nostro territorio hanno un’importanza basilare. Inizieremo con tre punti principali che vogliamo portare all’attenzione di tutta la cittadinanza:
1) Bisogna prendere provvedimenti seri riguardo l’approvvigionamento e la distribuzione delle risorse Idriche. Tradotto vuol dire: l’acqua ci sarebbe, il problema è che si perde per strada.
2) Bisogna prevenirei problemi di natura idrogeologica, effettuando manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali di scolo, ponendo risorse e mezzi a scopo di prevenzione e non intervenire in stato di emergenza con conseguente lievitazione dei costi e dei rischi per tutti.
3) Bisogna contattare gli enti di distribuzione e trasmissione di energia al fine di mettere in sicurezza e rinnovare la rete almeno dentro i centri abitati. In alcuni punti è necessario l’interramento dei cavi o la delocalizzazione di alcuni tralicci al fine di prevenire i rischi e soprattutto migliorare l’efficienza della rete. Il risparmio energetico passa soprattutto attraverso questi particolari.
Il nostro Consigliere Comunale Mario Zito ha raccolto le esigenze dei cittadini e dei suoi elettori ed attraverso questo comunicato facciamo appello a tutte le forze sociali, le forze di opposizione e di maggioranza, le istituzioni che agiscono nella comunità e chiunque abbia veramente a cuore il territorio di condividere le nostre richieste.
NB: Siamo abituati ad una certa retorica e mettiamo nero su bianco che dei problemi elettorali dentro e fuori dai partiti che hanno riferimenti nella politica locale non ce ne frega nulla. Si prega l’amministrazione di evitare risposte di comodo o eventuali polemiche, piuttosto chiediamo che si colga questa occasione per discutere e risolvere immediatamente le emergenze sottolineate.

Sicilia Futura Giovani Pollina

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

3 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

6 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

9 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

11 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

15 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

17 ore ago