Armao,sbloccata la spesa relativa al 2017

Sono stati approvati dalla Giunta, su proposta del Vicepresidente e Assessore per l’Economia Armao, il riaccertamento dei residui attivi e passivi dell’anno 2017 che consente di sbloccare la spesa relativa al 2017 – trasportata contabilmente nel 2018 – e la concessione di spazi finanziari da parte della Regione in favore di alcuni comuni e aree metropolitane siciliane, per un imposto complessivo di circa 10 milioni di euro finalizzati alla realizzazione di opere di investimento.
La relativa intesa con ANCI Sicilia, sottoscritta dal Vicepresidente Armao e dal Presidente dell’ANCI Orlando, consentirà pertanto ai beneficiari, in deroga agli obbiettivi di spesa fissati per gli enti locali, di realizzare opere necessarie altrimenti non realizzabili.
Destinatari della misura, oltre che Pantelleria e la Città metropolitana di Palermo, sono i comuni di Caltanissetta, Caltavuturo, Ciminna, Gravina di Catania, Partanna, Torretta e Valderice.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

5 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

5 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

6 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

6 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

1 settimana ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 settimana ago