La 102^Targa Florio si presenta il 3 maggio

La Targa Florio si avvicina, la data dello svolgimento del 4 e 5 maggio è alle porte. Nelle ultime ore prima della chiusura delle iscrizioni, avvenuta venerdì 27 aprile come da regolamento, il numero è decisamente lievitato superando le 120 adesioni.

La gara organizzata dall’Automobile Club Palermo in collaborazione con Automobile Club D’Italia vedrà al via i migliori protagonisti del Campionato Italiano Rally di cui è 3° round, come del Campionato Italiano Rally Autostoriche, Campionato Regionale e prova del campionato Italiano Regolarità a Media. La prova spettacolo “Blutec” di venerdì 4 maggio sarà trasmessa da RAI Sport.

Gli organizzatori presenteranno l’edizione 2018 della corsa automobilistica più antica del mondo giovedì 3 maggio, alle 11, presso la sede dell’Assessorato Regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo, in Via Notarbartolo.

Alla presentazione è invitata la stampa e vi prenderanno parte: Dr.Angelo Pizzuto Presidente AC Palermo; Dr. Marco Rogano Direttore Generale ACI Sport Spa; Assessore Regionale allo Sport Sandro Pappalardo; Dirigente Generale dell’Assessorato Lucia Di Fatta; Responsabile dello Sport in Sicilia Maria Antinoro; Vice Sindaco di Palermo Sergio Marino;On. Alessandro Aricò (autore della legge regionale sulla Targa Florio); Prof. Nino Vaccarella, tre volte vincitore della Targa Florio Velocità.

Il giorno seguente, venerdì 4 maggio si accenderanno i motori quando nella matinata gli equipaggi effettueranno i test con le auto da gara, lo shakedown, su un tratto di strada appositamente allestito nei pressi di Trabia. Alle 17.30 la Cerimonia di Partenza della 102^ Targa Florio dalla prestigiosa Piazza Giuseppe Verdi di Palermo con l’imponente cornice del Teatro Massimo. Subito, alle 19, la parola passerà al cronometro ed ai motori sulla Prova spettacolo “Blutec” nello spazio antistante lo stabilimento dell’azienda a Termini Imerese, mentre all’interno dello stesso stabilimento saranno allocati il centro servizi, la Sala Stampa, ma anche il parco assistenza, dove si potranno ammirare le squadre al lavoro sulle vetture. Proprio la prova spettacolo “Blutec” sarà trasmessa da RAI Sport in leggera differita, mentre speciali sull’intera gara sono previsti sempre sul canale sportivo della TV del servizio pubblico, su TG3 Sicilia, AutomotoTV, Odeon, San Marino RTV, Sportitalia e Sky Sport 2. Tutte le informazioni, foto e video saranno disponibili su www.targa-florio.it e www.acisport.i .

 

redazione

Recent Posts

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

16 ore ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

2 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

4 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

4 giorni ago

Gestione famiglia: coinvolgi tutti nei consumi domestici | quando la squadra fa la differenza

Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…

5 giorni ago

Trucchi casalinghe: come ottenere pavimenti brillanti senza prodotti costosi | una soluzione dal passato

Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…

5 giorni ago