La primavera regala all’incantevole città di Gangi, gioiello delle Madoniti, una nuova ondata di visibilità nazionale. Una pagina nella guida dei Comuni Fioriti d’Italia, in Italiano e in Inglese, alcune foto del paese ma anche l’elenco delle strutture ricettive e le infinite bellezze da vedere. La guida presentata nei primi di aprile a Torino, attualmente è nelle edicole di tutta Italia, distribuita come opuscolo omaggio di alcune autorevoli riviste di giardinaggio. In questi giorni inoltre è presente ad Euroflora di Genova, una tra le più grandi floriales del Mondo ed ovviamente è possibile trovarla nello stand di Asproflor-Comuni Fioriti.
Un anno speciale quello di Gangi nella fiorita kermesse nazionale, a Novembre, infatti, durante la Premiazione di Spello (Umbria) la conquista della prima fascia di Miss Comuni Fioriti ottenuta dalla bellissima Roberta Bongiorno, proprio a lei è stato affidato il compito di consegnare al Sindaco Dott. Francesco Paolo Migliazzo, le prime copie della guida.
Ormai da diversi anni il Borgo più Bello d’Italia 2014 ha aderito a questo singolare progetto di marketing turistico-ambientale presente anche in Europa e nel Mondo, un concorso che integra una strategia di crescita e sensibilizzazione attraverso la sana competizione tra Città per spronare maggiore decoro del verde e delle fioriture pubbliche e private.
A concorrere al successo delle fioriture di Gangi ovviamente sono coinvolti anche i cittadini, i negozi e la ProLoco che recentemente ha inaugurato la riapertura della “Via degli Odori” un percorso sensoriale costruito con diverse decine di erbe aromatiche.
Intanto si sta già lavorando per preparare la partecipazione all’edizione 2018 che quest’anno vedrà il culmine della premiazione nazionale nella importantissima fiera EIMA di Bologna. Delegata del Sindaco per la gestione del Concorso Comuni Fioriti è Domenica Nasello che in continuo contatto con l’Assessore Concetta Quattrocchi ed il coordinatore Comuni Fioriti per la Sicilia Michele Isgrò, sta cercando le soluzioni migliori per ben figurare a Bologna che comunque consegnano alla città un accattivante immagine fiorita e di accoglienza, proprio nello spirito previsto da Circuito Comuni Fioriti.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…