I Carabinieri della Compagnia San Lorenzo hanno controllato diversi esercizi commerciali onde verificare la presenza delle previste autorizzazioni.
Nello specifico i Carabinieri hanno riscontrato che in numerosi locali venivano trasmessi vari eventi calcistici di serie A utilizzando illegalmente un contratto di abbonamento Sky o Mediaset per uso esclusivamente privato o familiare.
Tra i segnalati ci sono tre persone che diffondevano le trasmissioni calcistiche non avendo neanche un abbonamento. Il fenomeno del “card sharing” consiste nella ricezione del segnale dell’evento tramite i cosiddetti “dreambox” ossia un normale decoder, opportunamente codificato e collegato in rete aggancia, tramite un indirizzo ip, un server che lancia il segnale in modo altrettanto fraudolento.
Le norme violate sono quelle sui diritti d’autore.
Nei vari controlli, diversi locali sono risultati in regola e hanno ringraziato i militari per i controlli effettuati. Anche stavolta l’intervento dei Carabinieri è stato decisivo per porre un freno a questa illegalità diffusa
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…