La Polizia celebra gli ultimi 25 anni di attivita’ della squadra mobile

Il prossimo 26 aprile alle ore 11:00 presso la sala Sant’Elisabetta della Squadra Mobile di Palermo, si svolgerà un evento teso a ripercorrere attraverso filmati e testimonianze, gli ultimi 25 anni di attività della Squadra Mobile di Palermo, con l’intento di far rivivere nel ricordo di quanti hanno solcato i locali di quel grande Ufficio, gli anni in cui sono stati inferti i colpi più duri a “Cosa Nostra” e che sono stati contrassegnati dalla cattura dei più pericolosi latitanti di mafia. Un lavoro diuturno e inarrestabile che, ancora oggi, viene perseguito con altrettanta abnegazione e impegno da tutti gli appartenenti alla Squadra Mobile di Palermo.

All’iniziativa interverranno il Ministro dell’Interno Marco Minniti, il Capo della Polizia  Franco Gabrielli, nonchè i Dirigenti della Squadra Mobile di Palermo che si sono avvicendati dal 1992 ad oggi, per fornire il loro personale punto divista sui temi trattati e ricordi significativi della loro esperienza in quell’Ufficio.

Nel corso della cerimonia verrà scoperto un busto in bronzo, realizzato dal maestro Giacomo Rizzo docente di Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, in memoria del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Antonino Cassarà, che ha diretto la Sezione Investigativa di quell’Ufficio dal 3 maggio 1980 al 6 agosto 1985, giorno in cui rimaneva vittima di un vile attentato mafioso.

A seguire, presso la sede della Questura, verrà dedicata una sala al compianto Primo Dirigente della Polizia di Stato Mario Bignone, che ha prestato servizio presso la Squadra Mobile di Palermo dal 25 novembre 2002, assumendo la direzione della Sezione “Catturandi” dal 06 febbraio 2008 fino al 21 luglio 2010, giorno in cui a causa di una grave malattia veniva a mancare.

 

La cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Questura di Palermo

redazione

Recent Posts

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

2 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

5 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

7 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

9 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

11 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

13 ore ago