Il Comune di Petralia Sottana, in collaborazione con #Grifeoeventi, Centro Commerciale Naturale “Antonio Pepe”, Pro Loco “Francesco Tropea”, ANPI Comandante Barbato di Palermo, CGIL, CISL, UIL, promuove una serie di iniziative nella settimana tra il 25 aprile e il 1° maggio, ribattezzata per l’occasione “Settimana Resistente”: celebrazioni, dibattiti, film, musica, gastronomia per “resistere sulle montagne”.
Si comincia il 25 aprile con la commemorazione del 75° anniversario della Liberazione (dalle 10:15) e con la proiezione del documentario “Torneranno le farfalle” di MiTerraVideolab (Teatro Cinema Grifeo, 17:30); nei giorni successivi, dal 26 al 28 aprile, #Grifeoeventi propone tre proiezioni pomeridiane di film sulla Resistenza: “Rappresaglia”, “Pompeo Colaianni Comandante Barbato, un partigiano dalla Sicilia”, “Achtung! Banditi!”.
Domenica 29 aprile, a partire dalle 10:00 in Corso Paolo Agliata, il Centro Commerciale Naturale di Petralia Sottana “Antonio Pepe” organizza una “Arrustuta Popolare”, la classica scampagnata trasferita nella stupenda cornice del centro storico: con un ticket da 10 €, sarà possibile gustare frittate di verdure locali, carciofi, fave, patate, carne arrostita, vino e il dolce più famoso di Petralia, il bocconcino! Dopo pranzo tutti alla cuccagna a Piazza Umberto I, in palio tanti premi offerti dai commercianti di Petralia Sottana. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del CCN di Petralia Sottana (basta cercare su Facebook @centrocommercialenaturalepetraliasottana)
Lunedì 30 aprile la ProLoco in collaborazione con CGIL, Cisl e UIL, propone il concerto degli Acoustic Three-o, alle 18:30 a Piazza Misericordia; si conclude il 1°maggio a Piazza Umberto I con il tradizionale comizio sindacale.
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…
730, devi abbandonare il contante o potresti dire addio ai rimborsi: ecco cosa sta cambiando,…