Il Comune di Petralia Sottana, in collaborazione con #Grifeoeventi, Centro Commerciale Naturale “Antonio Pepe”, Pro Loco “Francesco Tropea”, ANPI Comandante Barbato di Palermo, CGIL, CISL, UIL, promuove una serie di iniziative nella settimana tra il 25 aprile e il 1° maggio, ribattezzata per l’occasione “Settimana Resistente”: celebrazioni, dibattiti, film, musica, gastronomia per “resistere sulle montagne”.
Si comincia il 25 aprile con la commemorazione del 75° anniversario della Liberazione (dalle 10:15) e con la proiezione del documentario “Torneranno le farfalle” di MiTerraVideolab (Teatro Cinema Grifeo, 17:30); nei giorni successivi, dal 26 al 28 aprile, #Grifeoeventi propone tre proiezioni pomeridiane di film sulla Resistenza: “Rappresaglia”, “Pompeo Colaianni Comandante Barbato, un partigiano dalla Sicilia”, “Achtung! Banditi!”.
Domenica 29 aprile, a partire dalle 10:00 in Corso Paolo Agliata, il Centro Commerciale Naturale di Petralia Sottana “Antonio Pepe” organizza una “Arrustuta Popolare”, la classica scampagnata trasferita nella stupenda cornice del centro storico: con un ticket da 10 €, sarà possibile gustare frittate di verdure locali, carciofi, fave, patate, carne arrostita, vino e il dolce più famoso di Petralia, il bocconcino! Dopo pranzo tutti alla cuccagna a Piazza Umberto I, in palio tanti premi offerti dai commercianti di Petralia Sottana. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del CCN di Petralia Sottana (basta cercare su Facebook @centrocommercialenaturalepetraliasottana)
Lunedì 30 aprile la ProLoco in collaborazione con CGIL, Cisl e UIL, propone il concerto degli Acoustic Three-o, alle 18:30 a Piazza Misericordia; si conclude il 1°maggio a Piazza Umberto I con il tradizionale comizio sindacale.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…