Finanziaria all’ARS. Forestali,Esa e Consorzi lavoreranno sui corsi fluviali e dissesto idrogeologico

Buone notizie per i lavoratori Forestali,Esa e Consorzi di bonifica. In Finanziaria è stato approvato un emendamento all’articolo 19 del PD siciliano ove si evince che i lavoratori possono effettuare i lavori sui corsi fluviali con manutenzione e relativa pulizia di quei corsi d’acqua che in tante realtà siciliane devono essere sistemati per fluire senza intoppi. Il tutto evita dei costi esterni se, di solito vengono fatte da ditte esterne e quindi, il fatto che i lavoratori in forza alle casse regionali, possono tranquillamente ottemperare a tale servizio di pulizia o bonifica.
Questo viene confermato da Giuseppe Lupo, presidente del gruppo PD, e i parlamentari Antonello Cracolici, Baldo Gucciardi e Luca Sammartino. “L’articolo 19 – proseguono i parlamentari PD – prevede lo stanziamento di 15 milioni di euro per la manutenzione dei corsi fluviali, che rappresenta un’azione importantissima contro il dissesto idrogeologico. Riproporremo comunque in aula un emendamento affinche’ questa attivita’ venga affidata in via esclusiva a lavoratori forestali, Esa e dei Consorzi di bonifica in modo da valorizzare il personale interno e poter utilizzare questi fondi per la manutenzione e la tutela del territorio”.
Importante constatazione di fatto, che, quanto prima può essere avallata da tute le prassi vigenti e, un buon viatico per una categoria che giustamente può svolgere tale compito e potrebbe anche aumentare le giornate lavorative, in virtù e in un’ottica di migliorare la propria attività al di fuori del demanio forestale, con compiti allargati anche in altri settori.

Antonio David

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

9 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

12 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

15 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

17 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

21 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

23 ore ago