Polizia presenta al Mandralisca “You poll” app contro bullismo

Questa mattina presso l’Istituto “Mandralisca” di Cefalù il Vicequestore della Polizia di Stato Manfredi Borsellino ha presentato agli studenti, una innovativa App dal nome “You Pol”.
L’App, gratuita, consente di segnalare, in maniera assolutamente anonima da chiunque, atti di bullismo e/o qualsiasi altra forma di reato.
Attraverso questa App, una volta ricevuta la segnalazione, tramite un sistema di geo- localizzazione, il Comando di Polizia più vicino è in grado di intervenire tempestivamente sul luogo.
L’intervento del Vicequestore Manfredi Borsellino è inserito nel Progetto “La Legalità e Creazione di Impresa, quali Informazioni Genetiche nel DNA dei Giovani” che affronta temi attuali e sensibili e che ha lo scopo di affiancare la legalità alla creazione di impresa.
All’ incontro con gli studenti del IV anno hanno relazionato: Beppe La Sala Comandante di Compagnia della Guardia di Finanza, Maria Pia Canino imprenditrice (CNA) e Giorgio Pace e Maria Rosa Zito dell’Asp 6.
L’incontro si è svolto alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cefalù Vincenzo Garbo e Il dirigente Scolastico dell’Istituto Mandralisca Prof. Francesco Di Maio, per la Città Metropolitana di Palermo, capofila del progetto, era presente il dott. Filippo Spallina della Direzione Pubblica Istruzione.

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

18 ore ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

24 ore ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago