Polizia presenta al Mandralisca “You poll” app contro bullismo

Questa mattina presso l’Istituto “Mandralisca” di Cefalù il Vicequestore della Polizia di Stato Manfredi Borsellino ha presentato agli studenti, una innovativa App dal nome “You Pol”.
L’App, gratuita, consente di segnalare, in maniera assolutamente anonima da chiunque, atti di bullismo e/o qualsiasi altra forma di reato.
Attraverso questa App, una volta ricevuta la segnalazione, tramite un sistema di geo- localizzazione, il Comando di Polizia più vicino è in grado di intervenire tempestivamente sul luogo.
L’intervento del Vicequestore Manfredi Borsellino è inserito nel Progetto “La Legalità e Creazione di Impresa, quali Informazioni Genetiche nel DNA dei Giovani” che affronta temi attuali e sensibili e che ha lo scopo di affiancare la legalità alla creazione di impresa.
All’ incontro con gli studenti del IV anno hanno relazionato: Beppe La Sala Comandante di Compagnia della Guardia di Finanza, Maria Pia Canino imprenditrice (CNA) e Giorgio Pace e Maria Rosa Zito dell’Asp 6.
L’incontro si è svolto alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cefalù Vincenzo Garbo e Il dirigente Scolastico dell’Istituto Mandralisca Prof. Francesco Di Maio, per la Città Metropolitana di Palermo, capofila del progetto, era presente il dott. Filippo Spallina della Direzione Pubblica Istruzione.

redazione

Recent Posts

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

15 minuti ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

3 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

5 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

9 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

11 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

21 ore ago