Questa mattina presso l’Istituto “Mandralisca” di Cefalù il Vicequestore della Polizia di Stato Manfredi Borsellino ha presentato agli studenti, una innovativa App dal nome “You Pol”.
L’App, gratuita, consente di segnalare, in maniera assolutamente anonima da chiunque, atti di bullismo e/o qualsiasi altra forma di reato.
Attraverso questa App, una volta ricevuta la segnalazione, tramite un sistema di geo- localizzazione, il Comando di Polizia più vicino è in grado di intervenire tempestivamente sul luogo.
L’intervento del Vicequestore Manfredi Borsellino è inserito nel Progetto “La Legalità e Creazione di Impresa, quali Informazioni Genetiche nel DNA dei Giovani” che affronta temi attuali e sensibili e che ha lo scopo di affiancare la legalità alla creazione di impresa.
All’ incontro con gli studenti del IV anno hanno relazionato: Beppe La Sala Comandante di Compagnia della Guardia di Finanza, Maria Pia Canino imprenditrice (CNA) e Giorgio Pace e Maria Rosa Zito dell’Asp 6.
L’incontro si è svolto alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cefalù Vincenzo Garbo e Il dirigente Scolastico dell’Istituto Mandralisca Prof. Francesco Di Maio, per la Città Metropolitana di Palermo, capofila del progetto, era presente il dott. Filippo Spallina della Direzione Pubblica Istruzione.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…