Venerdì 13/04/2018, presso la sede dell’Istituto Comprensivo F. Minà Palumbo di Castelbuono, ha avuto luogo la consegna ufficiale dei gilet d’istituto, fortemente voluti dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Cicero e sponsorizzati per intero dalla nota Azienda castelbuonese “Biscottificio Paolo Forti”, orgogliosa di sostenere l’Istituzione Scolastica nella realizzazione di un progetto che valorizzi il talento dei giovani alunni.
I gilet saranno utilizzati fin da subito per completare la divisa dei circa 70 ragazzi che compongono l’orchestra didattica dell’Istituto; orchestra che a fine aprile sarà impegnata nel prestigioso “Concorso Internazionale Musicale città di Scandicci” (FI). Gli alunni, già vincitori con l’orchestra di concorsi nazionali ed internazionali, hanno allietato l’evento, performando alcuni brani in presenza di Paolo Forti e le sue figlie, del Dirigente scolastico, dei Docenti, del Presidente del consiglio d’istituto Francesco Pintavalli e di numerosi genitori che hanno potuto constatare l’elevato livello raggiunto dai ragazzi.
Il pomeriggio si è concluso con una degustazione dei prodotti dell’azienda, offerta dalla famiglia Forti a tutti i presenti.
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…
730, devi abbandonare il contante o potresti dire addio ai rimborsi: ecco cosa sta cambiando,…