Venerdì 13/04/2018, presso la sede dell’Istituto Comprensivo F. Minà Palumbo di Castelbuono, ha avuto luogo la consegna ufficiale dei gilet d’istituto, fortemente voluti dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Cicero e sponsorizzati per intero dalla nota Azienda castelbuonese “Biscottificio Paolo Forti”, orgogliosa di sostenere l’Istituzione Scolastica nella realizzazione di un progetto che valorizzi il talento dei giovani alunni.
I gilet saranno utilizzati fin da subito per completare la divisa dei circa 70 ragazzi che compongono l’orchestra didattica dell’Istituto; orchestra che a fine aprile sarà impegnata nel prestigioso “Concorso Internazionale Musicale città di Scandicci” (FI). Gli alunni, già vincitori con l’orchestra di concorsi nazionali ed internazionali, hanno allietato l’evento, performando alcuni brani in presenza di Paolo Forti e le sue figlie, del Dirigente scolastico, dei Docenti, del Presidente del consiglio d’istituto Francesco Pintavalli e di numerosi genitori che hanno potuto constatare l’elevato livello raggiunto dai ragazzi.
Il pomeriggio si è concluso con una degustazione dei prodotti dell’azienda, offerta dalla famiglia Forti a tutti i presenti.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…