Disneyland in Sicilia? Per l’assessore regionale, Gaetano Armao, si potrebbe realizzare a Termini Imerese

Anche la Sicilia vuole il suo parco divertimenti. E non uno qualsiasi. Durante un forum con l’agenzia di stampa siciliana Italpress, Gaetano Armao, assessore all’Economia della Regione Siciliana, ha assicurato di non aver dimenticato il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione del parco giochi Disneyland in Sicilia.

Disneyland a Termini Imerese, le parole di Armao

La sede dovrebbe essere proprio Termini Imerese. “A inizio maggio incontrerò i vertici della Walt Disney. Stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione a Termini Imerese di un parco divertimenti. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti”.
L’ipotesi già avanzata nel 2013
L’ipotesi di costruire il parco divertimenti era stata già avanzata nel 2013 e la cifra da investire si aggirava intorno ai 750 milioni di euro. In quell’anno, la multinazionale si interessò alla Sicilia e individuò il territorio di Termini Imerese con l’intento di costruire un grande parco.  (FONTE SI24.IT)

Entusiasta il sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta che afferma:

“Non possiamo che essere felicissimi per la notizia – ha affermato il primo cittadino, Francesco Giunta -. Come noto, il precedente governo regionale, nel 2013, non si comprende per quale motivo, si era fatto sfuggire questa straordinaria occasione di sviluppo e benessere per Termini Imerese e l’intera regione. Non dobbiamo dimenticare che il clima particolarmente temperato della nostra regione consentirebbe l’apertura del parco praticamente per l’intero anno, compresi i mesi invernali. Ringrazio il governo regionale guidato dal Presidente Musumeci ed in particolare il vice presidente Gaetano Armao che recentemente, nel corso di un colloquio informale, aveva espresso la volontà di riprendere il dialogo interrotto con la Disney. È stato di parola. Non possiamo far altro che augurarci di realizzare il sogno”.

 

redazione

Recent Posts

Ultim’ora, ratificata la “NUOVA TASSA AUTO” | Altri 2500€ sottratti dal conto: chi non la paga resta a piedi

La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…

16 minuti ago

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

2 ore ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

12 ore ago

Capre selvatiche alle Eolie: il problema devastante si allarga a tutte le isole

Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…

13 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

15 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

18 ore ago