Presso la sede Auser di via libertà, 13, a Lascari, sabato 21 e domenica 22 aprile una mostra di pittura che vuole essere un omaggio alla natura ed ai suoi colori degli artisti Gaetano Messina e Giovanna Ilardo.
La mostra mette insieme un artista noto anche ben oltre il nostro territorio: Gaetano Messina, con i suoi soggetti presi dalla nostra tradizione e dagli avvenimenti più importanti; e Giovanna Ilardo, ex insegnante, ha frequentato l’Accademia di Belle arti di Brera, è socia dell’Associazione Acquarellisti Italiani, ha esposto al circolo di Milano ed all’Ottagono di S. Caterina di Cefalù.
Tutto questo immerso negli stand pieni di fiori e piante dei vivaisti del territorio tra laboratori per bambini e mini corsi per hobbisti.
E, sempre nelle stesse due giornate, presso la sede Polis, via S.Chiaramonte, 29, una mostra di carretti siciliani, pittura, scultura, modellismo e restauro.
Protagonisti: Salvatore Sperandeo di Termini Imerese, cultore dell’arte dei tradizionali carretti siciliani, Alessio Sperandeo scultore di Termini Imerese, Antonio Badagliacca scultore termitano, Pasquale Battaglia artista intento a riprodurre in maniera armoniosa e meticolosa attrezzi e mezzi di tradizionali mestieri, Angelo Lo Presti artista di grande pregio nel trasformare le tegole in piccole opere d’arte, Serafino Barbera pittore affascinato dalla Targa Florio, Giusy Siracusa introversa pittrice, Onofrio Blandino pittore di scene e paesaggi della nostra antica realtà contadina, Alessandra La Spisa autrice di pregiate ceramiche, Lorenzo Catanzaro quando un oggetto qualunque si trasforma in capolavoro.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…