Inizia domani, sabato 14 aprile 2018, il ministero pastorale di Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Giuseppe Marciante, 74° Vescovo di Cefalù.
Primo appuntamento in programma alle ore 12.00 presso il Santuario di Gibilmanna con
Angelus, preghiera dell’Ora Media e affidamento a Maria Santissima di Gibilmanna, patrona della diocesi di Cefalù.
Ore 15.00 Ospedale Giglio per una visita e benedizione degli ammalati.
Ad accoglierlo i vertici della Fondazione Giglio, il presidente del Consiglio di Amministrazione, Giovanni Albano, e il direttore generale Vittorio Virgilio, unitamente al cappellano monsignor Sebastiano Scelsi.
Nella hall di ingresso gli indirizzi di saluto, un momento di preghiera ed un intervento della corale “Musica per l’uomo” diretta da Livio D’Angelo. Poi la visita di alcuni reparti.
La visita al Giglio sarà trasmessa in diretta facebook sulla pagina della Fondazione Giglio a partire dalle ore 14.45.
Ore 16.30 in piazza Garibaldi, Saluto e accoglienza del Vescovo da parte del Sindaco della Città Rosario Lapunzina e saluto del Vescovo alla Città di Cefalù e al territorio Madonita.
Ore 17.00 Basilica cattedrale, Solenne Concelebrazione Eucaristica per l’inizio del ministero episcopale del Vescovo Giuseppe.
La funzione in Cattedrale sarà trasmessa via web in diretta e potrà essere vista e rivista su federicocammaratatv cliccando qui.
Nello stesso sito, Il Giornale di Cefalù, con una intervista al Maestro di Cerimonia don Domenico Messina di Carlo Antonio Biondo.
Nel sito della Chiesa di Cefalù una intervista al Vescovo Marciante di don Franco Mogavero.