La scuola di lingue Solemar Academy di Cefalù e GLOBAL English Theatre sono lieti di annunciare la seconda edizione del Campo estivo in lingua inglese “Summer Fun! 2018”. Vista la grande partecipazione della scorsa edizione, l’entusiasmo dei bambini e dei genitori e, l’apprezzamento ed il supporto del Comune di Cefalù, quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare!

Il Camp si terràinfatti nell’arco di due settimane, dal 2al 14 luglio (lunedì/sabato), presso i locali della Scuola Media Porpora e presso l’area esterna del Liceo Mandraliscadi Cefalù, in Via Fermi 4. I bambini potranno scegliere se partecipare ad entrambe le settimane o se seguire una sola settimana di camp (la seconda).

 

L’evento è rivolto a bambini di età compresa tra 6 e 14 anni. Tutti i bimbi avranno l’opportunità di praticare la lingua inglese in compagnia di insegnanti madrelingua giovani, esperti e pieni di energia!

I partecipanti seguiranno lezioni di lingua in classe con attività didattiche e sillabi costruiti interamente dallo staff di Global, e si cimenteranno in giochi, canzoni e momenti di sport sotto la guida attenta dei propri tutors. Il tuttoesclusivamente in lingua inglese.

Durante il camp, i bimbi prepareranno inoltre una piccola performance teatrale in Inglese che verrà messa in scena nella giornata conclusiva di fronte a genitori ed amici.

 

Imparare una lingua in un contesto di gioco e divertimento è il modo migliore e più immediato per dei giovani apprendenti, è questo il concept del Camp. Le giornate Summer Fun!offriranno infatti a tutti i bimbi la possibilità di esprimersi senza alcun timore e di acquistare, attraverso attività ricreative familiari e divertenti, maggiore confidenza e indipendenza nell’uso della lingua inglese.

 

A questo link è possibile vedere una clip riassuntiva della scorsa edizione del Camp.

 

 

 

PROGRAMMA DEL CAMP

 

Giornata Summer Fun:

Mattina (dalle 9,00): Assemblea di warm-upcon canzoni in lingua inglese.

Ore 9,15: Lezioni in classecon il materiale didattico creato da Global ed attività teatrali.

Pranzo (ore 13,00 circa): Pranzo al sacco in compagnia dei tutors.

Pomeriggio: Dopo un momento di riposo, ripresa con le prove per lo spettacolo conclusivo e una sessione di sport (con istruzioni in Inglese).

Fine giornata: piccola assemblea di chiusura e poi tutti a casa alle 16,30!

 

 

 

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 27 Aprile.

 

 

Per iscrivere il vostro bambino, è necessario recarsi presso la Solemar Academy, in via Fermi a Cefalù (accanto ad Euronics). Per maggiori informazioni, contattateciallo 0921/921029 o all’indirizzo [email protected]