Uno spettacolo di grande suggestione e di forte emotività, si rinnova anche quest’anno con la Rappresentazione Sacra della “Passione di Cristo”, giunta alla sua VIII edizione.
L’evento, organizzato dal Centro di Cultura Polis Kephaloidion con il Patrocinio del Comune di Cefalù, già in programma il 24 marzo 2018, come è noto è stato annullato per un grave lutto cittadino.
La Pasqua è anche quel momento particolare che aiuta il credente a scoprire il profondo significato del Mistero della Resurrezione di Gesù.
Queste semplici riflessioni hanno indotto gli organizzatori a portare comunque in scena la “Passione di Cristo”, in un periodo diverso dalle passate edizioni.
Il Centro di Cultura Polis Kephaloidion, nel dare l’appuntamento a sabato 28 aprile alle ore 20,00 nella splendida Piazza Duomo di Cefalù, ai piedi della Basilica Cattedrale, ricorda che la rappresentazione vedrà la partecipazione di oltre 200 figuranti che si muoveranno lungo il percorso cittadino a partire dalla Via Roma (Artigianelli) e da Piazza C. Colombo fino ai piedi della Cattedrale.
La regia e la direzione artistica dell’intera manifestazione è curata da Marco Falletta.
Cetty Fazio
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…