Uno spettacolo di grande suggestione e di forte emotività, si rinnova anche quest’anno con la Rappresentazione Sacra della “Passione di Cristo”, giunta alla sua VIII edizione.
L’evento, organizzato dal Centro di Cultura Polis Kephaloidion con il Patrocinio del Comune di Cefalù, già in programma il 24 marzo 2018, come è noto è stato annullato per un grave lutto cittadino.
La Pasqua è anche quel momento particolare che aiuta il credente a scoprire il profondo significato del Mistero della Resurrezione di Gesù.
Queste semplici riflessioni hanno indotto gli organizzatori a portare comunque in scena la “Passione di Cristo”, in un periodo diverso dalle passate edizioni.
Il Centro di Cultura Polis Kephaloidion, nel dare l’appuntamento a sabato 28 aprile alle ore 20,00 nella splendida Piazza Duomo di Cefalù, ai piedi della Basilica Cattedrale, ricorda che la rappresentazione vedrà la partecipazione di oltre 200 figuranti che si muoveranno lungo il percorso cittadino a partire dalla Via Roma (Artigianelli) e da Piazza C. Colombo fino ai piedi della Cattedrale.
La regia e la direzione artistica dell’intera manifestazione è curata da Marco Falletta.
Cetty Fazio
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…