AnciSicilia, convegno su sicurezza urbana

Di “Sistema integrato di sicurezza e sicurezza urbana” si parlerà nel convegno organizzato da AnciSicilia e ANVU (Associazione professionale polizia locale d’Italia) per venerdì 13 aprile, con inizio alle ore 9.00, a Palermo, presso il Complesso monumentale dell’Ex Noviziato dei Crociferi di via Torremuzza, 21.
L’incontro al quale prenderanno parte, fra gli altri, il presidente e il segretario generale dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, l’Assessore regionale per le Autonomie locali, Bernardette Grasso, il prefetto di Palermo, Antonella De Miro e il presidente dell’ANVU nazionale Nicola Salvato, tratterà argomenti di rilevo come la riqualificazione e il recupero delle aree più degradate delle nostre città e gli interventi di sostegno contro l’esclusione sociale passando dalla prevenzione della criminalità.
“L’iniziativa, in programma per venerdì a Palermo, realizzata di concerto con l’ANVU – dichiarano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di AnciSicilia- nasce dall’esigenza di dare un concreto sostegno alle amministrazioni locali fornendo loro un supporto conoscitivo e metodologico finalizzato al rafforzamento delle capacità degli enti locali siciliani nella progettazione e nella attuazione di interventi locali di sicurezza pubblica e dalla necessità di affrontare in modo organico tutte le problematiche riguardanti l’ordine pubblico”.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

9 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

12 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

15 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

17 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

21 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

23 ore ago