Venerdì 13 aprile 2018 a Cefalù, dalle ore 14,00 alle ore 19,00, presso la sede dellIstituto Italiano Fernando Santi, Piazza Franco Bellipanni, 30, e mercoledì 18 aprile a Petralia Soprana dalle ore 14,00 alle ore 19,00, presso la sede dellIstituto Italiano Fernando Santi, bivio Madonnuzza, Via Francesco Cammarata, 21, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 si svolgerà il corso di BLSD adulto, pediatrico e lattante. Il costo del corso è di 80 euro a partecipante. Il corso è rivolto anche ai soggetti che devono effettuare il rinnovo il cui costo è pari a 60 euro a partecipante; detti soggetti dovranno procedere alle iscrizioni e portare in sede corsuale il brevetto di cui sono in possesso ed effettueranno il corso limitatamente alla parte pratica dalle ore 17,00 alle ore 19,00.
Per informazioni e iscrizioni chiamare al 3389576705 o allo 091588719.
Le iscrizioni per il corso di Cefalù si chiuderanno martedì 10 aprile alle ore 18,30 mentre quelle di Petralia Soprana lunedì 16 aprile alle ore 18,30.
Il corso prevede il rilascio di Brevetto all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.
Il corso dura cinque ore e si articola in due fasi, la prima in una parte teorica dove si apprenderanno le tecniche di rianimazione cardiopolmonare nell’adulto, nel bambino e nel lattante e nella donna in
avanzato stato di gravidanza, manovre di disostruzione e la seconda in una parte pratica con i manichini d’addestramento e simulatori per la parte inerente alle manovre di disostruzione.
Alla fine delle lezioni verrà rilasciato un brevetto certificato e riconosciuto dalla centrale operativa del 118 di Palermo/Trapani per l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomantico esterno. Entro 3 settimane verranno consegnate le brevetcard.
In allegato le locandine dei due corsi e modulo di iscrizione da restituire compilato unitamente agli allegati richiesti allindirizzo segreteria@iifs.it
Istituto Italiano Fernando Santi
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…