Corsi BLSD adulto, pediatrico e lattante a Cefalù e Petralia Soprana

Venerdì 13 aprile 2018 a Cefalù, dalle ore 14,00 alle ore 19,00, presso la sede dell’Istituto Italiano Fernando Santi, Piazza Franco Bellipanni, 30, e mercoledì 18 aprile a Petralia Soprana dalle ore 14,00 alle ore 19,00, presso la sede dell’Istituto Italiano Fernando Santi, bivio Madonnuzza, Via Francesco Cammarata, 21, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 si svolgerà il corso di BLSD adulto, pediatrico e lattante. Il costo del corso è di 80 euro a partecipante. Il corso è rivolto anche ai soggetti che devono effettuare il rinnovo il cui costo è pari a 60 euro a partecipante; detti soggetti dovranno procedere alle iscrizioni e portare in sede corsuale il brevetto di cui sono in possesso ed effettueranno il corso limitatamente alla parte pratica dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Per informazioni e iscrizioni chiamare al 3389576705 o allo 091588719.

Le iscrizioni per il corso di Cefalù si chiuderanno martedì 10 aprile alle ore 18,30 mentre quelle di Petralia Soprana lunedì 16 aprile alle ore 18,30.

Il corso prevede il rilascio di Brevetto all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.

Il corso dura cinque ore e si articola in due fasi, la prima in una parte teorica dove si apprenderanno le tecniche di rianimazione cardiopolmonare nell’adulto, nel bambino e nel lattante e nella donna in
avanzato stato di gravidanza, manovre di disostruzione e la seconda in una parte pratica con i manichini d’addestramento e simulatori per la parte inerente alle manovre di disostruzione.

Alla fine delle lezioni verrà rilasciato un brevetto certificato e riconosciuto dalla centrale operativa del 118 di Palermo/Trapani per l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomantico esterno. Entro 3 settimane verranno consegnate le brevetcard.

In allegato le locandine dei due corsi e modulo di iscrizione da restituire compilato unitamente agli allegati richiesti all’indirizzo segreteria@iifs.it

Istituto Italiano Fernando Santi

www.iifs.it

redazione

Recent Posts

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

5 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

8 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

11 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

13 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

15 ore ago

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

17 ore ago