Il Forum “Vita-Famiglia-Educazione“ , sabato 14 aprile 2018 terrà la 8a edizione a Palermo della Marcia per la Vita e per la Famiglia, con partenza da piazza Crispi (Croci) alle ore 16,30 e conclusione a piazza Verdi per le ore 18.30.
Interverranno:
Don Fortunato Di Noto presidente dell’associazione Meter
Pastore Elia Cascio della chiesa Parola della Grazia
A seguire corteo fino a Piazza Verdi.
E’ stato invitato alla marcia il presidente della regione, on. Nello Musumeci che ha già dato il patrocinio all’evento. Sono finora pervenuti i messaggi di sostegno di mons. Pennisi arcivescovo di Monreale, mons. Lorefice, arcivescovo di Palermo, e mons. Bommarito arcivescovo emerito di Catania, del dott. Massimo Gandolfini organizzatore dei Family Day nazionale, oltre che di numerosi sacerdoti cattolici e ortodossi e pastori evangelici.
L’iniziativa si inserisce tra le altre che si svolgono ormai in tante capitali mondiali, tese a difendere la sacralità della vita, che hanno visto in piazza centinaia di migliaia di persone e centinaia di migliaia di persone a Washington, e la presenza del presidente USA Donald Trump. Roma vedrà la VII edizione della marcia nazionale il 19.5.2018.
L’evento – scrive il delegato del Forum Diego Torre – si propone inoltre la promozione della natalità e dell’istituto familiare, anche per mezzo di un fisco basato sul fattore famiglia, oltre a chiedere maggiore attenzione per le politiche per l’infanzia e l’adolescenza, nonché per la disabilità.
Hanno finora aderito: Ordine Francescano Secolare Sicilia/ Terz’Ordine dei Frati Minori Rinnovati/ Ass. Naz. Famiglie Numerose Sicilia/ Officina delle Idee/ LAILAC/ Federcasalinghe Sicilia/ Ass. ERRIPA Achille Grandi/ Milizia dell’Immacolata di Sicilia/ CAMeLOS/ Rinnovamento Nello Spirito Palermo/ Centro Aiuto alla Vita Palermo/ GRIS Sicilia/ Voglio Vivere/ Solidarietà San Camillo De Lellis onlus/ Compagnia dell’Immacolata e di San Filippo Neri/ Identita’ Giovane/ Movimento per la Vita Palermo/ Alleanza Cattolica Sicilia/ Societa’ Domani/ Ass. Virtus Sicilia Volontariato e Protezione Civile e Ambientale/ Comitato art.26 Sicilia/ Forum delle Associazioni Familiari Sicilia/ Forum Associazioni Familiari Palermo/ CAV Caltanissetta / Ordine di Malta Deleg. Sicilia Occ / Redazione Palermo Parla / Movimento per la Salute dei Giovani/ Istituto Santa Famiglia/ Ven. Compagnia Immacolata Concezione/ Tradizione Famiglia Proprietà/ Sìallafamiglia Sicilia/ Spazio Atreju/ Azione Cattolica Italiana Palermo/ Oasi della Speranza/ MODAVI onlus / Agon/ Meter Onlus/ Chiesa evangelica Eben-Ezer/ Chiesa Evangelica della Riconciliazione/ Chiesa evangelica Parola della Grazia/ Istituto per la Famiglia onlus/ Cristiani per la Nazione/ AERE/ Famiglie per la Trinità/ Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute Palermo/ Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali Palermo / Unione Cristiana / Istituto Siciliano Studi Politici ed Economici / Gruppi Ricerca Ecologica/ Associazione Giacomo Cusmano Sicilia/ FISM Sicilia/ AGe Sicilia/Accademia Baglio Sant’Agostino / Oasi Cana/ Accademia nazionale della Politica/Istituto Euro Mediterraneo di Scienza e Tecnologia/ Rete Mondiale di Preghiera per il Papa Sicilia/ Cammino Neocatecumenale Maria SS. Delle Grazie-Roccella-Pa/ Regnum Christi Palermo / ASTRAFE/Cominciamo dal quartiere/
Parrocchie palermitane: Maria SS del Carmelo, San Basilio, San Filippo Neri, Maria SS. Mediatrice, Cuore Eucaristico, Madonna della Provvidenza – S. Maria Maddalena Ciminna, SS. Crocifisso Belmonte Mezzagno, Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri-Palermo.
In prossimità della marcia in oggetto è indetta una conferenza stampa per presentarne gli obiettivi e le modalità. Essa si terrà presso la sede del Centro Aiuto alla Vita di corso Tukory 184 Palermo – mercoledì 11 aprile alle ore 10.30.
In prossimità della Marcia è indetta una conferenza stampa per presentarne gli obiettivi e le modalità. Essa si terrà presso la sede del Centro Aiuto alla Vita di corso Tukory 184 Palermo – mercoledì 11 aprile alle ore 10.30.