Duo musicale alcamese continua a riscuotere successo anche sui social con oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube per il videoclip Lu MatrimoniuTirituppi e Tappi dei Calandra& Calandra, che sono riusciti a far apprezzare la musica e la lingua siciliana con allegria ironia a tantissimepersone a prescindere dalla nazione o dal dialetto parlato . «il videoclip ha superato 3 milioni di visualizzazioni“ci aspettiamo, dunque, una crescita di consensi che ci permettano di portare avanti il nostro progetto”, commentano – con soddisfazione – i fratelli Maurizio e Giuseppe Calandra,una notizia che ci danno in anteprima presto saremo in Belgio a rappresentare la Sicilia in un Festival molto importante dove il nostro punto di forza sarà quella della di far i veicolare i nostri i Video Clip per promuovere il nostro territorio .
Stiamolavorando a dei nuovi brani da inserire nel terzo cd e alla realizzazione di altri 2 nuovi video clip,le sensazionisono positive e ci auguriamo di bissare il successo che abbiamo avuto con “Lu Matrimoniu e altri video clip sin qui realizzati . “Ogni inedito è sempre una grande sfida, pertanto cerchiamo di fare sempre il nostro meglio, accostando ai nostri brani una giusta dose di ironia e tutto l’amore per la nostra terra .
Ritornando a “Lu MatrimoniuTirituppi e Tappi”, il video è stato prodotto dall’associazione Sicilia In, in collaborazione con Ottica Focus.
Grande soddisfazione anche per la squadra di Idea Video di Trapani che ha realizzato il videoclip,locationle grotte di Mangiapane ed il santuario di Custonaci. Imponenti anche il cast e lo staff di produzione che ha coinvolto quasi duecento persone tra attori, comparse, ballerine, tecnici. Vincitore di diversi festival siciliani come miglior videoclip, buona parte delle visualizzazioni sono state fatte all’estero ,motivo che porterà quest’anno i fratelli Calandra ancora Oltreoceano .