L’antica Petra, alla ricerca dei sapori e dei culti delle Madonie

15 aprile, una domenica in uno dei luoghi più belli delle Madonie, alla scoperta dei tesori artistici e all’insegna della cucina tradizionale: protagonista assoluta la biodiversità, con la sua ricchezza e varietà.
La destinazione è Petralia Soprana, uno dei borghi più belli d’Italia, dove il 15 aprile si terrà il nuovo percorso guidato a cura di “Initinere”, organizzato da Giovanna Gebbia e Serena Gebbia Event Planner.
Una full immersion nella natura del Parco e nell’atmosfera unica del borgo medievale ancora intatto, che racconta l’antica Petra, sulla via percorsa da normanni e arabi che popolarono le montagne.

 

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

6 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago