L’antica Petra, alla ricerca dei sapori e dei culti delle Madonie

15 aprile, una domenica in uno dei luoghi più belli delle Madonie, alla scoperta dei tesori artistici e all’insegna della cucina tradizionale: protagonista assoluta la biodiversità, con la sua ricchezza e varietà.
La destinazione è Petralia Soprana, uno dei borghi più belli d’Italia, dove il 15 aprile si terrà il nuovo percorso guidato a cura di “Initinere”, organizzato da Giovanna Gebbia e Serena Gebbia Event Planner.
Una full immersion nella natura del Parco e nell’atmosfera unica del borgo medievale ancora intatto, che racconta l’antica Petra, sulla via percorsa da normanni e arabi che popolarono le montagne.

 

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago