La Cgil incontra i Forestali a Castellana Sicula e conferma lo sciopero di giorno 11 Aprile

Nell’ottica dello sciopero di giorno 11 Aprile a Palermo, la Cgil sta attuando un giro per i vari comuni della provincia e attuare le conoscenze che hanno portato i sindacati a far scendere in campo i lavoratori Forestali,Esa e Consorzi di Bonifica. Enza Pisa della Segreteria di Palermo ha fatto tappa a Castellana Sicula presso l’aula consiliare del paese madonita e, alla presenza degli operai del loco ha parlato delle motivazioni della presa di posizione del sindacato e delle problematiche inerenti il settore che tanto preoccupa gli addetti al settore.
Situazione particolare e delicata quella dei forestali per un governo regionale che ancora ad oggi non ha dato risposte chiare e concrete sull’attività da mettere in campo e chiaramente la sindacalista ha invitato e chiamato i lavoratori a partecipare alla mobilitazione che deve essere d’impatto per arginare e far sentire la voce della classe operaia e tentare di far capire che non è possibile continuare con queste incertezze che puntualmente si accavallano. Mancano le risorse attuali per effettuarle giornate e i tagli che devono essere messi in atto dal governo, non porta ad essere fiduciosi e prendere atto che il problema è reale..
Governo che non è stato presente e in poco contatto con i sindacati per cercare di risolvere e discutere anche un contratto con tanti punti da obiettare e da percepire bene, con situazioni che non portano a niente di costruttivo se non ci si siede ad un tavolo e capire i discorsi dell’altra parte. Come sempre tutto può essere obiettato e rimarcato in tutte le salse, ma sarebbe giusto è obiettivo arrivare ad un’unione generale di tutti e tutto, altrimenti il problema rimane quello degli anni passati. Comunque dall’incontro dei sindacati con il governatore Musumeci di giorno 4 Aprile, si potrà conoscere qualcosa di buono o meno ma, qualunque sia l’esito dell’incontro, la Cgil conferma che la manifestazione non sarà annullata, quindi chiama a raccolta i lavoratori per far sentire le preoccupazioni che purtroppo devono svanire.

Antonio David

Recent Posts

Al TAPPETO ROSSO – IL TURISMO IN TV si parla di Grandi Eventi

                       Penultima puntata di Tappeto Rosso quella che  in onda  stasera ,venerdì 3 maggio alle ore…

42 minuti ago

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile”

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile di quei due giovani cronisti…

12 ore ago

Il CAI di Gorizia ospite del CAI Petralia intersezionale sulle Madonie

Durante questo lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio, si è svolto un appuntamento…

12 ore ago

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

12 ore ago

Cisl, inaugurazione sede comunale di Prizzi

Sarà inaugurata domani venerdì 3 maggio alle ore 16 in via Roma, 29, la nuova…

12 ore ago

Firmato protocollo d’intesa tra Siulp Polizia e Banco Alimentare

Sostenere le famiglie in difficoltà e diffondere la cultura del contrasto allo spreco alimentare sono…

13 ore ago