il Presidente dell’Associazione Urania, l’Arch. Lisa Lidia Cosentino, e il Dott. Marcello Barrale, Direttore e Responsabile Scientifico del Planetario di Palermo e del Museo Astronomico di Villa Filippina (Piazza San Francesco 18, Palermo), in seguito ad una riunione con Magda Culotta, sindaco di Pollina, hanno firmato l’accordo per la gestione della Torre delle Stelle e Museo Maurolico, entrambi siti all’interno del Castello dei Ventimiglia presso il Teatro in Pietra di Pollina.
La convenzione, oltre alla gestione della Torre per le osservazioni astronomiche, prevede anche l’avvio del Museo, che verrà allestito con tavole divulgative scientifiche, foto e telescopi, all’interno del quale si terranno, durante tutto l’anno, a partire dall’estate, laboratori e percorsi scientifici sia per bambini che per adulti.
Si apre così un nuovo capitolo per il Planetario di Palermo.
Domenica 8 Aprile, in occasione della IV Edizione della Sagra del Cinghiale di Pollina, dalle 10.30 la Torre sarà aperta al pubblico e sarà possibile fare alcune osservazioni del Sole con l’ausilio dei Telescopi messi a disposizione.
Per maggiori informazioni potere visitare la pagina social www.facebook.com/museomaurolico e il sito internet www.museomaurolico.it
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…