Agevolazioni alla Targa Florio per gli equipaggi siciliani

Per favorire la presenza di tanti piloti dell’isola che tengono a partecipare alla prestigiosa gara del 4 e 5 maggio 2018, AC Palermo ed Automobile Club d’Italia hanno previsto delle tasse di iscrizione dedicate per il 3°round di Campionato Italiano Rally e tricolore Autostoriche.
La Targa Florio è da sempre un appuntamento irrinunciabile per ogni pilota, che vorrebbe almeno una volta essere al via della corsa automobilistica più antica del mondo e confrontarsi sulle leggendarie strade siciliane.
In particolare questo sentimento è da sempre radicato nei piloti siciliani che vedono la “Targa” come preziosa occasione per sfidare la leggenda ed anche tanti nomi illustri protagonisti delle massime serie italiane. Per questa ragione gli organizzatori dell’Automobile Club Palermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia hanno previsto delle agevolazioni per la 102^ Targa Florio che il 4 e 5 maggio sarà 3° round del Campionato Italiano Rally e del Campionato Italiano Rally Autostoriche, ma sarà anche prova del Campionato Regionale Siciliano. Le iscrizioni si apriranno lunedì 2 aprile per chiudersi venerdì 27 aprile.
Tutti gli equipaggi siciliani troveranno delle agevolazioni sulla tassa d’iscrizione alle gare di Campionato Italiano per cui la “Targa” 2018 ha validità. Le stesse agevolazioni saranno riportate, sul Regolamento Particolare di Gara in sede di approvazione, quindi, pubblicate sul sito www.targa-florio.it .
La partecipazione degli equipaggi siciliani è particolarmente cara agli organizzatori che per questo motivo sottolineano, come chiaramente affermato sull’annuario ACI Sport: dal momento della pubblicazione su qualunque mezzo pubblico del tracciato di gara, è vietato il passaggio sullo stesso a chiunque si iscrive alla competizione, pertanto anche un semplice transito per motivi ordinari, viene qualificato come ricognizione non permessa e sanzionato, come previsto sull’annuario, con esclusione dalla gara e multa.

 

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

7 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

10 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

13 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

15 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

19 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

21 ore ago