Castelbuono,”Un cuore d’artista”,presto il bando

La seconda edizione del concorso nazionale d’arte pittorica “Un Cuore d’Artista”, che avrà luogo a Castelbuono dal 16 al 19 agosto 2018, già patrocinata dal comune di Castelbuono e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, è stata inserita come manifestazione di interesse artistico e culturale, tra gli eventi in programma di “Palermo capitale italiana della cultura 2018”.
La scorsa edizione di “Un Cuore d’Artista” aveva riscosso un notevole successo con 34 partecipanti e più di 1200 visite in quattro giorni, tale da destare il consenso di diverse case editrici e gallerie d’arte, alcune delle quali saranno partner di questa edizione: la Galleria Spazio40 di Roma, la scuola d’arte Arts in Rome di Roma, le case editrici Francesco Chetta e Biancoscuro di Milano e l’ecommerce Momarte.com.
Il bando ufficiale sarà pubblicato il 2 maggio prossimo, sulla pagina ufficale facebook e sul sito dell’associazione organizzatrice www.clubdegliartisti.com.
“Questo riconoscimento rappresenta per la nostra associazione, per il concorso stesso, ma soprattutto per gli artisti, un punto di partenza per dar continuità ad un evento che tenta di dare lustro e il giusto riconoscimento a tutti quegli artisti che vogliono mettersi in gioco e che vogliono far conoscere le loro opere nel comprensorio madonita”.

Redazione

Recent Posts

La 108^ Targa Florio parte con 177 iscritti

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

2 ore ago

Casteldaccia, inconcepibile una tragedia simile,urge un intervento legislativo nazionale

"Una strage dietro l'altra seguito dal coro di lacrime per poi lasciare tutto come prima.Mandati…

2 ore ago

Operai morti a Casteldaccia, Schifani: «Dolore profondo»

«È un dolore profondo quello che ho provato alla notizia della morte degli operai a…

3 ore ago

Cefalu’,incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile e gli allievi dell’Istituto Alberghiero Serale Mandralisca

Si è svolto un interessante incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile di…

4 ore ago

La Sicilia digitalizzata: dalla quotidianità alla medicina

I paesaggi incantati della Sicilia, la sua grande storia, il cibo prelibato e  il calore…

9 ore ago