LUCE ED ACQUA GRATIS, I CARABINIERI ARRESTANO COPPIA DI CIMINNA

Nell’ambito dei servizi di controllo predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Palermo diretti a contrastare il diffuso fenomeno dei furti di energia elettrica, l’intensificazione delle verifiche con l’ausilio di personale tecnico della rete E-Distribuzione, nei territori di Baucina e Ciminna, ha portato all’arresto dei palermitani B.s. 39enne, volto noto alle forze dell’ordine e di S.e. 32enne, residenti nel comune di Ciminna.

L’intervento congiunto dei militari delle Stazioni Carabinieri di Baucina e Ciminna ha consentito di riscontrare come la coppia alimentasse l’abitazione (dotata di ogni confort e di numerosi elettrodomestici e climatizzatori), sottraendo l’energia elettrica dalla linea aerea E- Distribuzione mediante un allaccio abusivo che, al fine di eludere eventuali controlli delle Forze dell’Ordine, era stato collegato ad un interruttore che consentiva, al momento opportuno, la disattivazione.

I militari accertavano, inoltre, che l’intera abitazione era asservita da acqua potabile, prelevata illecitamente in danno al comune di Ciminna, mediante un allaccio diretto alla conduttura idrica comunale, che ne consentiva l’approvvigionamento illimitato.

Nel corso dello stesso controllo i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione dell’intero appartamento rinvenendo nelle disponibilità dell’uomo, circa 2 grammi di cocaina confezionata in dosi, nonché due bilancini di precisione e vario materiale idoneo al confezionamento delle di dosi sostanza stupefacente, pei il cui possesso il predetto dovrà rispondere anche del reato previsto dall’art, 73 D.P.R. 309/90 in materia di stupefacenti.

A seguito del giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato.

redazione

Recent Posts

Maxi concorso Asmel: 1.000 posti disponibili, opportunità anche in Sicilia

Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…

29 minuti ago

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

2 ore ago

Ultim’ora, ratificata la “NUOVA TASSA AUTO” | Altri 2500€ sottratti dal conto: chi non la paga resta a piedi

La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…

3 ore ago

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

5 ore ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

15 ore ago

Capre selvatiche alle Eolie: il problema devastante si allarga a tutte le isole

Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…

16 ore ago