Il Questore di Palermo, Renato Cortese, ha incontrato presso la Sala Convegni della Questura, i nuovi 58 Funzionari di Pubblica Sicurezza, che sono stati recentemente assegnati alla provincia di Palermo.
I nuovi Funzionari andranno a ricoprire delicati compiti di responsabilità in seno alle articolazioni della Polizia di Stato presenti nel capoluogo e nella provincia di Palermo: dai Commissariati di P.S., alle Specialità, agli Uffici investigativi, ecc.
Il Questore ha espresso parole di gratitudine e di incoraggiamento ai nuovi colleghi, sottolineando la delicatezza e l’importanza delle funzioni istituzionali che andranno a rivestire, in particolare, in un momento storico nevralgico sotto il profilo dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica. Altrettanto significativo è stato, da parte del Questore, il riferimento al concetto di “Prossimità” della Polizia di Stato a cui i nuovi Funzionari dovranno saper orientare il loro lavoro quotidiano, riuscendo a cogliere le istanze ed il bisogno di sicurezza dei cittadini, alla cui salvaguardia la Polizia di Stato è chiamata a rispondere.
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…