Il Questore di Palermo, Renato Cortese, ha incontrato presso la Sala Convegni della Questura, i nuovi 58 Funzionari di Pubblica Sicurezza, che sono stati recentemente assegnati alla provincia di Palermo.
I nuovi Funzionari andranno a ricoprire delicati compiti di responsabilità in seno alle articolazioni della Polizia di Stato presenti nel capoluogo e nella provincia di Palermo: dai Commissariati di P.S., alle Specialità, agli Uffici investigativi, ecc.
Il Questore ha espresso parole di gratitudine e di incoraggiamento ai nuovi colleghi, sottolineando la delicatezza e l’importanza delle funzioni istituzionali che andranno a rivestire, in particolare, in un momento storico nevralgico sotto il profilo dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica. Altrettanto significativo è stato, da parte del Questore, il riferimento al concetto di “Prossimità” della Polizia di Stato a cui i nuovi Funzionari dovranno saper orientare il loro lavoro quotidiano, riuscendo a cogliere le istanze ed il bisogno di sicurezza dei cittadini, alla cui salvaguardia la Polizia di Stato è chiamata a rispondere.
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…