Il Questore di Palermo, Renato Cortese, ha incontrato presso la Sala Convegni della Questura, i nuovi 58 Funzionari di Pubblica Sicurezza, che sono stati recentemente assegnati alla provincia di Palermo.
I nuovi Funzionari andranno a ricoprire delicati compiti di responsabilità in seno alle articolazioni della Polizia di Stato presenti nel capoluogo e nella provincia di Palermo: dai Commissariati di P.S., alle Specialità, agli Uffici investigativi, ecc.
Il Questore ha espresso parole di gratitudine e di incoraggiamento ai nuovi colleghi, sottolineando la delicatezza e l’importanza delle funzioni istituzionali che andranno a rivestire, in particolare, in un momento storico nevralgico sotto il profilo dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica. Altrettanto significativo è stato, da parte del Questore, il riferimento al concetto di “Prossimità” della Polizia di Stato a cui i nuovi Funzionari dovranno saper orientare il loro lavoro quotidiano, riuscendo a cogliere le istanze ed il bisogno di sicurezza dei cittadini, alla cui salvaguardia la Polizia di Stato è chiamata a rispondere.
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…