Il Reparto Corse del Real Cefalu’ al di sopra delle invidie e della sfortuna

Weekend sfortunato in tutti i fronti quello del Real Cefalù Reparto Corse alla 2° edizione del rally di casa “Cefalù Corse”.
Eppure la mattinata di domenica stava distogliendo le menti dal cordoglio per quanto accaduto al nonno di Alessio Di Franco giovedì 15, il quale non ha potuto prendere il via del Rally Cefalù Corse con Salvatore Portera, grazie al nisseno Roberto Lombardo navigato da Andrea Spanò su Renault Clio Williams Prod E7, curata dalla Factory Nissena di Peppe Lombardo, che come suo solito dava spettacolo nelle prove speciali “Ferla” e “Pollina”,rendendosi protagonisti in testa alla classifica generale con 3 prove speciali su 4 vinte dopo i primi due giri. Leadership che non è potuta arrivare al traguardo causa noie meccaniche a pochi metri dall’ultima prova speciale “FERLA 3”.
Prova speciale “Ferla” fatale anche per Provenza Antonio – Lo Gioco Salvatore su Peugeot 106 Kit Classe K10, curata dai fratelli Campione a causa di un incidente subito dopo il fine prova, quando il navigatore è stato coinvolto in un incidente che lo ha costretto al trasferimento in ospedale e ad un intervento chirurgico. A Salvatore Lo Gioco, tra i primi ad aderire alla scuderia e tra i più attivi a collaborare in tutte le iniziative intraprese, auguriamo una pronta guarigione. Inoltre auguriamo anche una pronta guarigione a Glorioso Massimo e Buemi Fabio, anche loro costretti a rinunciare a partecipare al rally per problemi di salute.
Ritornando alla gara, il primo della scuderia a tagliare il traguardo è stato il duo Serio Giuseppe navigato da Lusco Giuseppe su Peugeot 106 Rallye Prod E6, curata da LRM Motors che hanno occupato la 21^ posizione assoluta, 6^ di gruppo e 3^ di classe col tempo di 28’42.0, a seguire troviamo in 23^ posizione assoluta Portera Massimo con Mirenda Salvatore anche loro su Peugeot 106 Rally Prod E5, curata da RM SPORT vincitori di classe E5 col tempo di 29’48.6. In 25^ posizione Sabatino Antonino e Sabatino Alberto su Opel Corsa GSI Racing Start Plus, curata dalla stesso Sabatino Antonino col tempo di 30’06.3, vincitori di gruppo e di classe. Nella 26^ posizione assoluta e primi di classe Pirajno Cosimo – Tamburo Francesco su Peugeot 106 Rally Prod S1, curata dallo stesso Pirajno, col tempo di 30’19.5. Nella 27^ posizione assoluta Cerami Giuseppe e Mirenda Rosario su Peugeot 106 Rally Prod S2, curata da Ferrara Motors, tagliano il traguardo in 4^ posizione di classe col tempo di 30’27.3. Guercio Giuseppe e Spinosa Giovanni chiudono il gruppo della scuderia cefaludese con il 29^ posto assoluto e terzo di classe col tempo di 30’34.7, a bordo della loro Peugeot 106 Rallye Prod E5, curata da Autotecnica Racing.
Oltre ai ritiri già menzionati, da registrare i ritiri di Coniglio Santo – Di Bella Rosario su Renault Clio Prod S3, curata da Calandra Motori, per delle noie meccaniche alla seconda prova speciale “Pollina 1”, sono stati costretti al ritiro.
Lo spirito di aggregazione e di sportività ha come al solito contraddistinto il Reparto Corse del Real Cefalù, sempre più crescente realtà che riesce a coinvolgere tante altre compagini delle provincie siciliane, rispondendo sempre più con i fatti a tutte le infondate invettive che gli vengono rivolte, sicuramente dettate da invidie fine a se stesse.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

20 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

1 giorno ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago