L’amministrazione comunale comunica che mercoledì 21 marzo, a partire dalle ore 09.30 ,presso Villa Marina (angolo Largo caduti del mare/Piazza Marina) avrà luogo l’inaugurazione del “Mercato del Contadino” per la vendita diretta di prodotti agroalimentari.
Saranno venduti ortaggi, frutta, farina di grani antichi (Gioia, Russello e Tumminia), conseve, miele, vino, formaggi e ricotta calda, carne, legumi e molto altro. Sono previsti angoli degustazione.
Sarà particolarmente gradita la partecipazione di tutta la cittadinanza.
Nello scorso mese di gennaio il vice sindaco, Licia Fullone, ha reso noto la pubblicazione sul sito istituzionale del comune (clicca qui per maggiori dettagli) dell’avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse, da parte di associazioni regolarmente costituite, per organizzare e gestire un mercato del Contadino a Termini Imerese. All’avviso ha partecipato l’associazione Fiere Sicane che attraverso Pianeta Mercati gestisce numerosi mercatini in tutta la Sicilia.
L’iniziativa si inserisce nel lavoro che l’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Giunta sta facendo per la promozione del territorio e delle sue eccellenze, per la crescita economica ed il miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini.
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…