BLITZ DEI CARABINIERI FORESTALI A BALLARO – CONTRASTO AL TRAFFICO ILLECITO DI FAUNA SELVATICA, LIBERATI 28 CARDELLINI E 2 VERDONI, TRE I DENUNCIATI
E il risultato del blitz scattato questa mattina, quando i Carabinieri della Compagnia di Piazza Verdi e del Centro Anticrimine natura di Palermo- Nucleo C.I.T.E.S. sono entrati nel cuore del mercato di Ballarò.
Il servizio congiunto dei Carabinieri Forestali e del Comando Provinciale di Palermo, ha portato allidentificazione ed alla denuncia in stato di libertà per i reati di ricettazione e detenzione di esemplari di specie selvatiche incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze di due palermitani, C. t. classe 1958, A. g. classe 1976, frequentatori del mercato di Ballarò che possedevano complessivamente in quattro gabbiette anguste gli esemplari mentre T. c. classe 1957, acquirente, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Dopo la visita dei veterinari dellA.S.P. di Palermo, gli animali sono stati liberati presso il parco della Favorita in unarea idonea e compatibile con la stessa specie.
E lennesimo intervento con cui i Carabinieri si distinguono nel contrasto di un fenomeno criminale oramai al pari di altre attività delinquenziali, quello del traffico illecito di fauna selvatica protetta e del bracconaggio organizzato.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…